Home News Walter Mazzarri a Dazn: “Ci è mancata un po’ di profondità”

Walter Mazzarri a Dazn: “Ci è mancata un po’ di profondità”

Marsiglia

L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha commentato ai microfoni di Dazn Lazio0-Napoli0. Ecco quanto dichiarato: “Sono sinceramente molto soddisfatto dalla prestazione, perché affrontavamo una squadra forte che l’anno scorso è arrivata seconda. Poi ci mancavano tanti giocatori e si è vista una squadra con la s maiuscola come piace a me, si sta vedendo, si era già vista in Arabia e stasera ho visto grandi uomini, poi dobbiamo considerare che da quando sono arrivato ho notato dei progressi. Con le squadre di Sarri è difficile avere il possesso palla, ma il 60% di possesso palla dimostra che questa squadra ha un’impronta. In fase offensiva ci è mancata un po’ di profondità, ma per le caratteristiche della Lazio era difficile dare palle giocabili a Raspadori.

Sul modulo, dipende dai giocatori che ho a disposizione, è chiaro che lasciare giocatori importanti che fanno la differenza è dura, per i calciatori che avevo a disposizione mi sembrava che il 3-5-2 fosse il modulo ideale. Con i ritorni di Osimhen, Kvara e Simeone si potrebbe giocare con il 3-4-3, oppure con il 4-3-3.

Io ho il pregio ed il difetto di parlare molto con i giocatori e di guardarli in faccia, io faccio i compliemnti a Zielinski, poi quando tornerà glieli farò pure ad Osimhen e bisogan fare pure i complimenti a Demme che non gioca da tanto tempo e si è dimostrato un profesisonista vero. Quando torneranno gli altri calciatori, dovranno comportarsi come i loro compagni stasera. Dopo un po’ di partite, c’ero rimasto male perché abbiamo incontrato squadre per la maggiore ed abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma dopo la prestazione di stasera, sono convinto che recupereremo qualche punto”.

 

Articolo precedenteUn Napoli soporifero strappa il pari all’olimpico
Articolo successivoGiovanni Martusciello a Dazn: “Il Napoli non ha creato molto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24