Home Calcio Serie A Un Napoli soporifero strappa il pari all’olimpico

Un Napoli soporifero strappa il pari all’olimpico

Finisce 0-0 allo Stadio Olimpico di Roma la sfida tra Lazio e Napoli

Un primo tempo a dir poco soporifero dove la cosa più emozionante è stato il post di Kvara sui social.

Nella ripresa parte bene la Lazio che trova un gran gol di Castellanos, annullato però per un fuorigioco millimetrico.

Una partita brutta, noiosa, con pochissime occasioni da gol. Il Napoli si è letteralmente accontentato del pareggio, lo dicono i numeri, 5 tiri in 90 minuti e nemmeno uno indirizzato verso la porta di Provedel che potrà mettere i guantoni direttamente nel cassetto, non avrà bisogno di lavarli.

Sicuramente la partita è stata condizionata dalle tante assenze delle due squadre, in particolare quelle della squadra partenopea. Ma questo non giustifica la prestazione degli azzurri, non è ammissibile che la squadra campione d’italia in carica giochi per il pareggio.

Siamo veramente sicuri che giocare esclusivamente in difesa e rinunciare alla fase offensiva e al predominio del gioco sia la strada giusta per il Napoli? La sensazione è che quel 3-0 con la Fiorentina abbia dato false certezze a Mazzarri e false illusioni a squadra e tifosi.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “La partita finisce in pareggio dopo una grande lotta”
Articolo successivoWalter Mazzarri a Dazn: “Ci è mancata un po’ di profondità”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.