Home News Francesco Calzona a Dazn: “Siamo stati troppo leziosi”

Francesco Calzona a Dazn: “Siamo stati troppo leziosi”

Francesco Calzona allenatore del Napoli ha commentato ai microfoni di Dazn Udinese1-Napoli1. Ecco le sue dichiarazioni: “Nel primo tempo quando trovi la linea a 5 la devi muovere diù la palla, se no diventa un muro. Doveva girare più velocemente la palla ed andare di più ed andare in profondità e nel secondo tempo l’abbiamo fatto creando occasioni. Peccato che è la terza partita che prendiamo gol negli ultimi minuti, ma è una stagione così. E’ chiaro che quando la partita si sporca non è il nostro campo, infatti chiedevo di fare un possesso palla lontano dalla nostra porta, perché sapevo che con la loro fisicità ci avrebbero messo in difficoltà. Sul gol loro siamo arrivati tardi sulla rimessa laterale ed abbiamo proovato coas e noi siamo una squadra pulita. E’ chiaro che dovevamo fare lo 0-2, perché in quest’annata prendiamo sempre gol. Si siamo mancati nell’uno contro uno. Politano ha più qualità in questo fondamentale, Lindtsrom viene di più in mezzo al campo.

Nel primo tempo non abbiamo fatto ciò che dovevamo fare muovere di più la palla ed andare in profondità. Chiaramente pensavo che potessimo fare meglio senza dubbio, ma purtroppo non è stato così. Il futuro del Napoli bisogna chiederlo alla dirigenza. Dovevamo fare  e potevano fare meglio. E’ stata un’annata disgraziata, ma dobbiamo finire bene la stagione, perché adesso la squadra ha trovato più ordine e già questo è abbastanza visto il campionato. A me non è stato proposto niente per il futuro e se il Napoli prenderà un altro allenatore, come giusto che sia porterà il suo staff.

E’ chiaro che tutte queste voci che si parla di futuro non fanno bene, ma ci sta in una piazza come Napoli di subire ciò. Ho detto ai ragazzi che ci sta ancora la possibilità di andare in Europa. E’ vero che abbiamo concesso delle occasioni, ma abbiamo pure creato. Però ripeto che nel primo tempo siamo stati troppo leziosi, dovevamo essere meno sterili e verticalizzare di più e bisogna evitare queste finali di partite quando diventano sporche”.

Articolo precedenteFabio Cannavaro a Dazn: “Sono contento di ciò che stanno facendo i miei giocatori”
Articolo successivoIsaac Success a Dazn: “Il Napoli era un avversario difficile da affrontare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24