Home News Sportitalia: De Laurentiis e Galliani lasciano prima l’assemblea di Lega sui diritti...

Sportitalia: De Laurentiis e Galliani lasciano prima l’assemblea di Lega sui diritti Tv

De Laurentiis

Secondo quanto scritto da Sportitalia.ComAurelio De Laurentiis ed Adriano Galliani hanno lasciato anzitempo l’assemblea di Lega sui diritti Tv. In seguito sono arrivate le dichiarazioni del presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini. Ecco il testo: “L‘assemblea ha deciso di deliberare una proroga per queste trattative private. Siamo nel momento decisivo. All’ordine del giorno c’era anche il bilancio 2023/2024: è stato presentato, si è avviata la discussione e poi si è deciso di approvarlo nella prossima assemblea, che sarà il 14 luglio. Nelle comunicazioni iniziali si è discusso molto di una questione sorta negli ultimi giorni tra un’associata, la Salernitana, e un agente: la Serie A si è impegnata a valutare anche nell’ottica di adottare regole più stringenti sui rapporti agenti-club.

Ci sono dubbi sull’ammontare delle offerte arrivate?
Noi abbiamo semplicemente replicato quanto previsto dalle linee guida e dal banco. Prevedono che le trattative private potessero essere prorogate di un ulteriore termine, massimo 30 giorni. Noi avevamo ipotizzato che questo lavoro potesse concludersi oggi, è emerso un lavoro molto intenso che necessitava della proroga. Non c’è nulla che non sia andato. Sulle cifre non mi sbilancio, non ne comunico.

Ma le buste le avete aperte?
Sì, ma non è stato comunicato l’importo in assemblea.

Siete pronti a passare al canale?
L’alternativa è reale, altrimenti non sarebbe prevista nel bando.

Al di là delle cifre, c’è stato un aumento consistente rispetto alle prime buste?
La dinamica è quella che era già prevista. Se la trattativa procede, bene e si può dare una proroga. Se non può procedere, si passa al canale.

Qual era l’umore generale?
Buono, fatto sta che le delibere previste sono state adottate”.

Non sono state accettate le offerte di Sky, Dazn e Mediaset.

Articolo precedenteFabrizio Romano su Twitter: “Kim mercoledì svolgerà le visite mediche per conto del Bayern Monaco”
Articolo successivoAg. Alcaraz: “Napoli per tutti gli argentini vuol dire Maradona”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24