Home Champions league Rafa Benitez: “Il Napoli sta facendo cose fantastiche”

Rafa Benitez: “Il Napoli sta facendo cose fantastiche”

Liverpool-Napoli

Il doppio ex allenatore di Liverpool e Napoli Rafa Benitez alal vigilia dell’ultimo match di Champions League, ha rilasciato un’intervista al Corriere dlelo Sport. Ecco le sue parole: “

A Napoli: una coppa Italia e una Supercoppa e soprattutto la svolta.
“Ci sono analogie con l’esperienza di Liverpool, perché pure in questo caso il livello delle avversarie – Juve in primis, ma pure Milan, Inter e Roma – era enorme e competere economicamente pareva quasi impossibile. Il potere della Juve degli scudetti lo interruppe il Napoli, due volte. Ma è vero che, con l’arrivo di quei calciatori, fu modificata la dimensione del club. L’evoluzione di allora, continuata nel tempo, è un merito da riconoscere ad De Laurentiis e ai dirigenti. Con De Laurentiis ogni tanto capita di sentirsi…A Napoli ho vissuto momenti meravigliosi mi sembra bello e positivo scoprire di avere ancora affinità”.

E’ tornato a Liverpool, ma all’Everton, con un mercato «povero», fu esonerato a metà gennaio. Fu un errore?
“Mi era stato prospettato un progetto ambizioso, in una città nella quale vivo felicemente con la mia famiglia. Ero fiducioso ed ottimista. Forse l’inizio del campionato eccessivamente brillante illuse leggermente l’ambiente. Con me la squadra è sempre stata con un margine di minimo sei punti sulla zona retrocessione e con due partite in meno giocate. Quando andai via, arrivarono cinque rinforzi, e per fortuna l’Everton si salvò”.

Dal Napoli è sedotto….
“E’ un Napoli che sta facendo cose fantastiche e questo mi rende contento per Adl, per chi gli è vicino, per i tifosi ma soprattutto per Spalletti. Non era semplice dopo i due anni in cui è stato fermo. Spalletti sta dimostrando che con esperienza, professionalità, studio costante e grandissima passione si possono ottenere risultati eccellenti e che si può proporre un gioco strepitoso”.

Articolo precedenteGianni Improta: “Il Napoli ha trovato personalità”
Articolo successivoSSC Napoli – Il messaggio di auguri della società azzurra per il compleanno di Mathias Olivera
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24