Home Calcio Serie A Paulo Fonseca: “Il Napoli è una squadra che si difende molto bene”

Paulo Fonseca: “Il Napoli è una squadra che si difende molto bene”

Roma

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa Roma-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Noi siamo pronti per questa partita, abbiamo gestito alcuni giocatori e siamo pronti per questa partita difficile, non voglio alibi, la squadra è motivata e mia spetto una buona prestazione della squadra. Si essere l’unica squadra italiana in Europa ci può dare motivazione, ma adesso non dobbiamo pensare all’Europa League, ma alla partita contro il Napoli che per noi è molto importante, ma resta l’orgoglio di quanto fatto in Europa League. E’ stata una coincidenza che siamo stata la squadra più Europea d’Italia.

Smalling non dovrà operarsi al ginocchio , resteranno fuori sia lui che Veretout domani e poi recupereranno per allenarsi con la squadra. La situazione di Smalling la stiamo gestendo giorno dopo giorno ed è in miglioramento. Dovete aspettare domani per vedere chi giocherà. Non mi pesa il mio futuro, sono focalizzato sul presente che è domani. Le due vittorie contro lo Shakthar ci devono motivare per la partita difficile di domani. Come sempre io non devo pensare ai giocatori che non ci sona anche se sono importanti. Devo pensare ai calciatori che ci sono adesso e poi a recuperare Smalling, Mkhitaryan e Veretout.

Abbiamo una strategia per ogni partita e non cambieremo mai la nostra identità. Vogliamo avere l’iniziativa ed essere una squadra offensiva. Non mi piace parlare di ciò che succede nell’altra squadra. Quello che so e che mia spetta un Napoli forte, che ha vinto contro il Milan, ha fatto un’ottima partita, è una delle squadre più forti del nostro campionato, che gli piace avere la palla e che si difende molto bene. Cristante sta giocando da difensore centrale molto bene e quando abbiamo bisogno di altri giocatori giocano in altri ruoli. Lo spirito che vogliamo per questa squadra è il sacrificio”.

Articolo precedenteRaffaele Gragnaniello: “Il Napoli partirà favorito contro la Roma”
Articolo successivoSerie A: incredibile rimonta del Bologna
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24