Home Prima pagina Ufficiale: multa per Napoli e Lazio

Ufficiale: multa per Napoli e Lazio

Ultras Lazio

Sia la SSC Napoli che la SS Lazio hanno subito una multa in seguito al match che si è disputato venerdì 3 marzo alle ore 20.45 allo stadio Maradona. Ecco tutto nel dettaglio: “Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, durante la gara ed al termine della stessa, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria due petardi e una bottiglietta di plastica; per avere inoltre suoi sostenitori, durante la gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi; per avere, infine, nel corso della gara, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Inoltre Il giudice sportivo ha chiesto un supplemento d’indagine alla Procura Federale in merito a eventuali cori nei confronti di Victor Osimhen da parte dei tifosi della Lazio in occasione della partita di venerdì sera contro il Napoli. Ecco il testo: “Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, in ordine ai cori rivolti dai sostenitori della Soc. Lazio al giocatore Osimhen ritiene necessario che la medesima Procura federale acquisisca elementi dai responsabili dell’Ordine Pubblico, in ordine alla segnalazione dei suddetti cori”.

Il giudice sportivo della Serie A, dopo il 25° turno di campionato, ha multato anche il Napoli. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale della Lega Serie A: “Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 1° del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Articolo precedenteGuti: “Manderò una mia maglia autografata a Kvaratskhelia”
Articolo successivoNapoli-Eintracht Francoforte: restano solo gli ultimi posti in Tribuna Posillipo
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24