Home Calcio Serie A Serie A, Atalanta-Inter 0-0: A Bergamo mancano le reti, non le emozioni

Serie A, Atalanta-Inter 0-0: A Bergamo mancano le reti, non le emozioni

Si è chiusa sullo 0-0 la sfida che ha visto protagoniste Atalanta ed Inter. Orobici meglio nel primo tempo, i meneghini escono nella ripresa.

Era una partita che metteva in palio punti pesanti per l’Europa, quella dell’Atleti Azzurri d’Italia e alla fine nè Atalanta nè Inter sono riuscite a portare a casa il bottino pieno. A Bergamo la sfida si è chiusa sullo 0-0, un risultato che smuove poco la classifica delle due squadre, lo spettacolo però non è mancato.

Merito soprattutto dei ragazzi di Gasperini che nel primo tempo sono stati in grado di dominare a tratti gli avversari. Nonostante le assenza di elementi importantissimi come Spinazzola, Ilicic e Petagna, la Dea ancora una volta ha dimostrato di essere squadra di grandissima qualità e in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. Alla fine a recriminare di più sono probabilmente proprio gli orobici che sono stati frenati dalla scarsa vena realizzativa di Alejandro Gomez, ma anche dalle parate di Handanovic. Bella la prova in attacco del giovanissimo Barrow (abbastanza sorprendente la sua sostituzione dopo 45’ e bene il reparto difensivo che, aiutato anche da una mediana generosa, si è sempre fatto trovare pronto quando l’Inter ha avuto la possibilità di pungere.

I nerazzurri di Milano, schierati da Spalletti con un inedito 3-4-3, ha impiegato diversi minuti prima di riuscire a trovare la giusta quadratura. Inizialmente sopraffatta, l’Inter è stata comunque brava a rendersi estremamente pericolosa dalle parti di Berisha in almeno un paio di occasioni e poi ad alzare il proprio baricentro nella ripresa. Ha chiuso il match in crescendo, dando l’impressione di avere più ‘benzina’ per tentare il colpaccio in extremis.

Una sfida godevole tra due squadre che hanno provato fine alla fine a vincere la contesa. All’Atalanta, che si è fatta preferire per lunghi tratti ma che è calata nella ripresa, un punto che non le consente momentaneamente di rientrare in zona Europa League, per l’Inter un pareggio comunque prezioso su un campo difficilissimo ed un orecchio teso a ciò che succederà nel Derby di Roma.

Fonte: goal.com

Articolo precedenteCampionato Primavera 1: Napoli sconfitto in Lombardia contro l’Atalanta
Articolo successivoIl club azzurro su Twitter: “Incontro milanese tra due splendidi napoletani”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...