Home Calcio Serie A Primo pareggio della storia allo stadium, un punto che vale oro

Primo pareggio della storia allo stadium, un punto che vale oro

Finisce 1-1 all’Allianz Stadium tra la Juventus e il Napoli

Il Napoli per la prima volta nella storia strappa il pari all’Allianz Stadium. Nel 2018 arrivò l’unica vittoria degli azzurri nella tana bianconera con il gol di Kalidou Koulibaly nel finale, nei restanti incontri il Napoli aveva sempre perso allo Stadium.

Un pareggio che vale oro per il Napoli viste le tante assenze e considerando che veniva dalla sconfitta interna con lo Spezia.

Gara di grande personalità per il Napoli che si porta in vantaggio nel primo tempo con Dries Mertens.

Nella ripresa però arriva il pari della Juve con Federico Chiesa. Il Napoli però non si smonta e resta in partita, continua a giocare e a cercare il gol. La mancanza di un centravanti fisico però è determinante per gli azzurri che nonostante riescono a giocare benissimo palla a terra e arrivare nella metà campo avversaria, non riescono però ad essere pericolosi quando la retroguardia bianconera li costringe ad andare sull’esterno e mettere i cross.

Nel finale è la Juventus a spingere per cercare il gol del vantaggio, la partita termina però in pareggio.

Pareggio che va benissimo al Napoli in chiave champions perchè mantiene la Juventus ad una distanza di 5 punti, che diventano 6 considerando gli scontri diretti. La Juventus invece ha perso l’occasione per accorciare e portarsi a meno due dai partenopei.

Fabio Festa

Articolo precedenteSerie A, il Milan cala il tris contro la Roma
Articolo successivoJuventus-Napoli 1-1, le pagelle: inossidabile Mertens, Lobotka comanda…
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.