Home Copertina Mario Rui live in conferenza stampa: “Bisogna migliorare le marcature sui corner”

Mario Rui live in conferenza stampa: “Bisogna migliorare le marcature sui corner”

mARIO rUI

Il difensore portoghese del Napoli Mario Rui ha parlato in cofnerenza stampa per presentare Braga-Napoli in conferenza stampa. Ecco quanto dichiarato: “Per Mario Rui. Come ti spieghi che un punto di forza dell’anno scorso come il pressing quest’anno pare sia un punto debole? “Le altre rispetto alla scorsa stagione sono meno sorprese, più preparate su di noi. Tocca a noi calciatori in campo e durante la settimana cercare di migliorare. Ma parliamo di due gare, mi sembra un po’ esagerato tutto questo pessimismo. Cercheremo di migliorare e dare un’immagine diversa giù domani in modo da far cambiare idea a tutti”.

Per Mario Rui. Ora sui corner marcate a uomo e non a zona. C’entra questo con i gol presi su angolo? “E’ una coincidenza, anche lo scorso anno abbiamo sofferto sui calci d’angolo. Difendere a uomo o a zona cambia poco. Sicuramente è un punto da migliorare, ma penso che i gol presi siano una coincidenza.

Per Mario Rui. Giocare qui può aiutarti anche a tornare in nazionale? “Non è il mio primo pensiero, il primo obiettivo è aiutare il club ad ottenere i tre punti. Poi mi fa piacere che si giochi in Portogallo”.

Per Mario Rui. Che Braga ti aspetti? Come ti senti a Napoli? “E’ tra le migliori squadre di Portogallo negli ultimi anni, andrà in campo per vincere. A Napoli sto bene, sono lì da sette stagioni, Napoli è una delle città più belle in cui sia stato. I tifosi ci stanno molto vicini e questo conta tanto”.

E’ cambiato qualcosa nella preparazione? Percepite difficoltà fisiche? C’è coesione tra tutte le componenti? “Il gruppo è coeso, essendo praticamente lo stesso non ci sono problemi. Ci dispiace che se ne parli così tanto perché c’è compattezza tra squadra e staff. La condizione fisica pure è buona. E’ solo una questione di percezione da fuori, tutti i test dicono che stiamo bene, i dati sono buoni. Solo a livello di gioco non ci stiamo esprimendo al massimo, quello è un demerito nostro, dei giocatori”.

 

Fonte foto: Twitter SSCNapoli.it

Articolo precedenteRudi Garcia live in conferenza stampa: “Dobbiamo subire meno gol”
Articolo successivoChampions League: Provedel all’ultimo minuto acciuffa l’Atletico Madrid
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24