Home Calcio Serie A Leonardo Semplici: “Mi dispiace che Meret non sia apprezzato a Napoli”

Leonardo Semplici: “Mi dispiace che Meret non sia apprezzato a Napoli”

Inter-Napoli

Leonardo Semplici, in collegamento telefonico con Luca Cerchione, speaker di 1 Station Radio, durante 1 Football Club ha detto la sua sul Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Dubbi su Antonio Conte perché usa la difesa a tre? Ogni allenatore è logico che abbia un modulo preferito. Tuttavia, si può pensare a Conte e al fatto che ha dimostrato di giocare sia con la difesa a tre che a quattro. Alla Juventus si pensava potesse prediligere un 4-2-4, ma optò per un 3-5-2 che valorizzasse i suoi difensori. La squadra si trasformò, beneficiando anche dello schieramento di Pirlo e dei calciatori esaltati dal modulo. Nel calcio di oggi, più che il modulo stesso, contano le qualità dei calciatori. Credo, soprattutto, che sia la mentalità che Conte riesce a garantire che fa la differenza.

A me dispiace che Alex Meret non sia così apprezzato come lo apprezzo io. Ha fatto un percorso strepitoso, prima in B poi in A, fino a conquistarsi la fiducia del Napoli. In questi tre anni credo abbia dimostrato, in primis, di essere un ottimo professionista. Anche quando è stato messo in discussione, ha saputo lavorare in silenzio. È chiaro debba ancora migliorare sotto tanti aspetti, ma può dirsi tra i primi portieri in Italia. D’altronde, durante un’annata capitano gli errori. Parare, però, non è mai scontato. Le critiche possono spingerlo a migliorarsi ulteriormente”.

Articolo precedenteMalu Mpasinkatu: “David può essere il profilo corretto per sostituire Osimhen”
Articolo successivoGiovanni Galeone: “Thiago Motta è l’allenatore ideale per il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24