Home Calcio Serie A Gianluca Rocchi a Dazn: “Il gol convalidato a Pulisic lascia dei dubbi”

Gianluca Rocchi a Dazn: “Il gol convalidato a Pulisic lascia dei dubbi”

AIA

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato ai microfoni di Dazn al programma “Open Var”. Ecco le sue dichiarazioni: “È andata come mi aspettavo. Da quando abbiamo iniziato questo percorso col protocollo VAR, abbiamo trattato tutti i falli di mano sempre alla stessa maniera: se c’è una certezza televisiva sul tocco di mano si interviene, se la certezza non c’è nelle immagini tutti gli episodi sono stati trattati alla stessa maniera. Mi rendo conto che sia complicato da accettare la decisione sulla rete di Pulisic perché lascia dubbi come li ha lasciati a noi.

Ripeto: non sarei stupido a dire il contrario, ma l’importante è che chi opera al monitor VAR cerchi la verita fino in fondo scrupolosamente e meticolosamente, ma se non si arriva a un punto in cui la verità è al 100% bisogna lasciare la decisione del campo. Pure nel caso del gol di Udogie in Milan-Udinese la polemica fu comprensibile, ma il ragionamento fu lo stesso: laddove non trovi la verità non puoi andare a sensazione“.

Articolo precedenteDaniele Pradè: “Abbiamo ottenuto una vittoria straordinaria”
Articolo successivoSSC Napoli – Ecco quando è prevista la ripresa degli allenamenti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24