Home Calcio Serie A Gabriele Gravina: “Non possiamo aspettare il vaccino per riprendere a giocare”

Gabriele Gravina: “Non possiamo aspettare il vaccino per riprendere a giocare”

FIGC

Il presidente della FIGC Gabrieel Gravina ha rilasciato un’intervista al sito Il Romanista. Ecco le sue parole: “Ho vissuto un conflitto interiore nei drammatici momenti del virus, ma lì bisognava capire se dovevamo compromettere il nostro movimento in maniera definitiva”. Il calcio per l’Italia è più di un gioco: “E’ una dimensione economica enorme che richiede responsabilità. Capisco i tifosi, ma non si può aspettare il vaccino. Non volevamo prenderci degli ‘scemi.E’ una tristezza unica giocare a porte chiuse, ma è una tappa di avvicinamento per riconsegnare il calcio vero ai tifosi.

il calcio riparte perché è una speranza per tutto il Paese. I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ripartendo poi ad agosto o settembre? Bisogna ripartire convivendo in qualche modo con il virus, non si può aspettare il vaccino. Ci sono 100mila persone che lavorano nel settore. A livello internazionale stanno ripartendo tutti, io non volevo prendermi il titolo de L’ Equipe “Come degli scemi” e non ce lo facciamo dire. Onoreremo chi non c’è più e chi soffre per i lutti.

Forse non sono stato bravo a far capire l’algoritmo. Quello porterebbe alla classifica ponderata, quello degli inglesi che sono arrivati dopo e ora tutti dicono che è il loro modello. Non ci sarebbe alcuna discrezionalità”.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 3 giugno 2020: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoAurelio De Laurentiis su Twitter: “Invito i giovani a leggere i libri che scriveva Roberto Gervaso”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24