Home Calcio Serie A Edoardo Chiacchio: “Per la questione De Laurentiis-Spalletti bisogna conoscere le carte”

Edoardo Chiacchio: “Per la questione De Laurentiis-Spalletti bisogna conoscere le carte”

Avvocato.

Il famoso avvocato Edoardo Chiacchio ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport  per pagare della querelle tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti per la panchina dell’Italia. Ecco quanto dichiarato: “E’ una questione privata o privatistica che riguarda due soggetti: Luciano Spalletti e la Società Sportiva Calcio Napoli. La Federcalcio non è terza, si può considerare pure estranea al duello rusticano che ne sta venendo fuori. Bisogna stare nelle carte, perché un avverbio cambia l’interpretazione giuridico-legale. Quindi, nessuno oltre a Spalletti e a De Laurentiis e ai rispettivi staff di consulenti sono nel conflitto.

Figc spettatrice? Altro non può. Penso non voglia, neanche debba, ma questo è il parere dell’osservatore e non dell’avvocato. Avendo deciso che il Ct della Nazionale debba essere Spalletti, lo chiama, ci parla, trova l’accordo e ufficializza. E il tecnico sa, con consapevolezza, di avere un impegno con il suo precedente club: con quali paletti non è possibile sostenerlo, almeno noi non possiamo. Ma mi pare di capire che allenatore e Napoli siano convinti delle proprie posizioni. Quindi, deciderà attraverso il Foro competente oppure il Collegio arbitrale. Ammesso che Gravina e De Laurentiis, che sono dirigenti di lungo corso, non la archivino prima”.

Articolo precedenteCds: Spalletti ha accettato la panchina dell’Italia
Articolo successivoCdm: “Napoli-Veiga, ci siamo: entro 48 ore la chiusura dell’operazione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24