Home Copertina Vlad Chiriches: “Per me è un orgoglio indossare la fascia di capitano...

Vlad Chiriches: “Per me è un orgoglio indossare la fascia di capitano della Romania”

Il difensore del Napoli e capitano della Romania Vlad Chiriches ha parlato in conferenza  stampa per presentare l’amichevole contro il Montenegro. Ecco le sue parole: “Speriamo di giocare bene, è ovvio, sarebbe importante partire con  una vittoria perché ci darebbe tanto morale in Nations League. L’assenza di Jovetic non ci rilassa, il Montenegro non è solo lui. Dovremo dare il 100% anche se sarà strano giocare senza spettatori a Ploiesti. le prime tre partite non le ho giocate a Napoli, ma sto bene fisicamente e sono pronto per dare il mio contributo. Se il Ct della Romania mi vede come un leader, non so per quale motivo debba rifiutare la fascia di capitano della Nazionale. Per me è un onore e ogni volta che sono in Nazionale, provo a dare tutto me stesso”.

Poi però in partita le cose sono andate diversamente. La Romania ha pareggiato 0-0 e Chiriches è dovuto uscire anzitempo per una botta al ginocchio ed è stato costretto a mettersi del ghiaccio. Stamane il difensore del Napoli verrà sottoposto ad una risonanza magnetica.

Articolo precedenteNazionali: Vittorie per Mertens e Hysaj con Belgio e Albania
Articolo successivoFrancesco Colonnese: “Il Napoli sta risentendo i nuovi meccanismi difensivi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24