Home Copertina Il Napoli pareggia in casa contro la Roma

Il Napoli pareggia in casa contro la Roma

SSCNapoli.it

Oggi alle ore 18.00 per la 34esima giornata del campionato di Serie A, si è disputato il derby del Sole tra Napoli-Roma. Nei primi minuti di gioco, stadio consegnato al pubblico ospite poco presente a causa del divieto di trasferta ai non residenti del Lazio  per la contestazione del pubblico di casa. Gli azzurri sostituiscono Zielinski con Cajuste. Tra le fila dei giallorossi Abraham parte in panchina e De Rossi in vista dell’Europa League preserva Kardsop nemmeno in panchina. Mancini pericoloso di testa al 6′ sugli sviluppi di un corner. Al 9′ risponde Oismhen, ma il suo tiro viene deviato dalla difesa ospite. Al 19′ pericoloso Di Lorenzo che prova a sfruttare l’assist di Politano, ma è bravissimo Svilar a respingere in uscita. Al 29′ Osimhen sfiora il gol, ancora bravo Svilar. Al 35′ Anguissa sulla spizzata di osimhen si mangia un gol calciando alto con Svilar in uscita. Al 38′ Kvaratskhelia tira dal limite dell’area di rigore, bravissimo Svilar a respingere in corner, poi Juan Jesus sugli sviluppi dell’angolo si mangia un gol in piena area di rigore. Al 44′ sulla punizione calciata da Kvaratskhelia, il Napoli va ancora vicino al gol, ma nessuno riesce a tirare la sfera verso la porta di Svilar. Non succede più nulla ed il primo tempo termina a reti bianche. Per i primi 30′ la Roma ha comandato il gioco dopo il Napoli ha alzato il baricentro  e la Roma si è solo difesa.

Nella ripresa, al 50′ Politano su assist di Osimhen calcia al lato. Al 56′Lobotka si divora un gol passando a Kvaratskhelia invece di tirare  con Svilar in uscita. Al 58′ Juan Jesus fa fallo su Azmoun provocando il rigore che Dybala trasforma. Al 59′ primo cambio Roma: esce El Sharrawy entra Angelino. Al 63′ pareggio del Napoli grazie alla deviazione sul tiro di Olivera. A questo punto la partita diventa bellissima con continui capovoglimenti di fronte. Al 66′ calcia Dybala e Meret respinge. Subito dopo doppio cambio per entrambe le squadre: escono Bove ed Azmoun entrano sanches ed Abraham.  Negli azzurri escono Cajuste e Politano per Traorè ed Ngonge. Al 72′ miracolo di Svilar sul tiro di Osimhen che devia in corner. All’82’ l’arbitro Sozza decreta il rigore grazie al var per fallo su Kvaratskhelia invocato da tutto lo stadio e dalla panchina azzurra ed Osimhen  trasforma per il 2-1. All’85’ quarto cambio per la Roma: esce Kristensen ed entra Baldanzi. Terzo cambio anche per il Napoli: esce Kvaratskhelia ed entra Raspadori. All’87’ brivido al Maradona: il tiro di Dybala viene deviato in angolo. Poi quarto cambio nel Napoli: Traorè  esce ed entra Ostigard. Sul calcio d’angolo, Abraham segna di testa e dil suo gol viene convalidato grazie all’ausilio del var per il 2-2, il Napoli subisce il suo 13 gol su palla inattiva. Poi Osimhen si fa respingere la conclusione da Svilar. Nel recupero non succede più nulla ed ancora una volta una occasione sprecata per gli azzurri che esocno tra i fischi del Maradona e la contestazione delle curve che riprende al fischio finale. Napoli resta a -9 dalla Roma a quota 50 punti ed ufficialmente non potrà raggiungere il Bologna quarto a quota 63 punti.

Claudio Gervasio

 

Articolo precedenteAbraham: “Difficile giocare a Napoli”
Articolo successivoDe Rossi: “Napoli squadra difficile da affrontare”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24