Home Europa league Un pareggio d’oro in terra catalana

Un pareggio d’oro in terra catalana

Finisce 1-1 al Camp Nou tra Barcellona e Napoli

Il Napoli conquista un pareggio importante in terra blaugrana contro il Barcellona.

Gli azzurri dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio grazie alla rete di Piotr Zielinski, soffrono moltissimo nella ripresa. Il Barcellona trova il pari al 59′ con un calcio di rigore trasformato da Ferran Torres per un fallo di mano di Juan Jesus su cross di Dembelè.

Esce tra le lacrime Ferran Torres, il centravanti catalano ha graziato il Napoli per ben 3 volte, se gli azzurri possono tornare a casa indenni la colpa è sopratutto sua.

Un pareggio ottenuto con le unghie e con i denti dagli azzurri, soffrendo tantissimo soprattutto nel secondo tempo. Un po’ come contro l’Inter però gli azzurri sono calati nella ripresa soprattutto dopo aver subito il gol del pareggio, più che un calo fisico sembra essere un calo mentale. Su questo dovrà sicuramente essere bravo a Spalletti a toccare i tasti giusti in vista della trasferta di Cagliari, ma soprattutto in vista della gara di ritorno.

Possiamo dire comunque che il Napoli al ritorno avrà ampie possibilità di passare il turno davanti al proprio pubblico del Maradona.

Fonte foto: SSC Napoli

Fabio Festa

Articolo precedenteEuropa League: sorpresa a Dortmund
Articolo successivoBarcellona-Napoli 1-1 le pagelle: Koulibaly una montagna, Insigne delude…
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.