Home Calcio Serie A Ufficiale: Spalletti è diventato Cittadino Onorario di Napoli

Ufficiale: Spalletti è diventato Cittadino Onorario di Napoli

Cittadinanza Onoraria

L’ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti questa mattina è diventato Cittadino Onorario di Napoli nella cerimonia che si è svolta alla sala dei Baroni del Maschio Angioino alle ore 10.30. Ecco le sue parole riportate dal Corriere dello Sport: “La cittadinanza  ha un significato enorme che veramente mi riempie di soddisfazione, di gioia, di felicità. Perché poi oltre quello che sono i risultati viene determinato quello che è il legame tra me e i napoletani, che è una cosa magnifica”. Non ho ancora preso casa a Napoli per il momento, però è una cosa che può succedere anche perché da questo momento sono un official scugnizzo”.

Mi fa piacere che ci sia De Laurentiis – prosegue Spalletti – perché quello che è successo nella passata stagione è sotto gli occhi di tutti, è stato determinato dal lavoro fatto assieme, da tutti“.

“Perché sono andato via? E’ un discorso un pochettino più profondo che merita più tempo. E’ una cosa che è dispiaciuta anche a me – ha aggiunto – però volevo preservare questa bellezza che avevo nel cuore e non rimetterla subito in discussione, perché è una roba che nessuno può sentire se non la prova direttamente come l’ho provata io”.

”La cittadinanza la ebbe Diego? Non facciamo paragoni di questo livello, questi non li reggo. Io ho avuto calciatori che hanno fatto vedere di poter lavorare tutti insieme con la città di Napoli compresa, essere al livello del numero uno, al livello mondiale. Napoli è un altro luogo dove sono a casa mia’. Non lo so se riuscirò ad essere forte come i napoletani, però poi io mi impegnerò al massimo per quello che è qualsiasi presa di posizione per questa città”.

Ecco il video del Comune:

https://fb.watch/oNqQXFE0yI/

Ecco il video da Sportitalia:

https://www.instagram.com/reel/C0jGwykoHD5/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Ecco il post: NAPOLI, la mia casa ora sei anche tu!Per sempre scugnizzo.💙💙💙 @azzurri @larimessaexperience

Fonte foto: Instagram personale

Articolo precedenteLive Walter Mazzarri in conferenza stampa: “Dobbiamo subire meno gol”
Articolo successivoAurelio De Laurentiis: “Non si puo’ vincere ogni anno lo scudetto se non con gli imbrogli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24