Home Calcio Serie A SerieA: La Fiorentina batte il Benevento grazie ad una rete di Victor...

SerieA: La Fiorentina batte il Benevento grazie ad una rete di Victor Hugo

Alle ore 12.30 in un clima surreale si è giocata la ventottesima giornata di Serie A tra Fiorentina-Benevento per l’anticipo domenicale. Prima e durante il match è stato ricordato il capitano viola Davide Astori deceduto prima di Udinese-Fiorentina una settimana fa in albergo. Al 13′ minuto tutti fermo sul rettangolo verde di gioco per ricordare il difensore viola, con la curva Fiesole che ha organizzato una bella coreografia. In seguito due occasioni per Simeone. Sulla prima bravo Puggioni a fermare l’attaccante argentino in uscita, nella seconda il suo tiro è uscito di poco al lato. Al 25′ minuto Fiorentina in vantaggio con un colpo di testa di Victor Hugo che ha sfruttato un bel corner calciato da Saponara. In seguito ha mostrato una maglia celebrativa, per ricordare il compagno di squadra. Dieci minuti più tardi pericoloso il Benevento con un colpo di testa di Lombardi di poco al lato.

Nella ripresa i sanniti provano ad attaccare e nei minuti di recupero colpiscono un palo con Coda, dopo pure il neo capitano viola Badelj pareggia il conto dei legni. Alla fine il risultato con cambia e la Fiorentina batte il Benevento 1-0. In seguito grande esultanza sotto la pioggia torrenziale del Franchi per un successo da dedicare ad Astori.

Claudio Gervasio

Fonte foto:CorrieredelloSport.it

 

Articolo precedentePsg, Cavani sarà conteso da Chelsea e Manchester United
Articolo successivoMarco Nappi: “La rosa dell’Inter è superiore rispetto a quella del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24