Home Calcio Serie A Pres. Club Napoli Parlamento Quagliariello: “Il caso Acerbi non deve finire all’italiana”

Pres. Club Napoli Parlamento Quagliariello: “Il caso Acerbi non deve finire all’italiana”

Italia

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport’, ha parlato l’onorevole Gaetano Quagliariello di Forza Italia, presidente del Napoli Club Montecitorio. Ecco le sue parole: “Il caso Acerbi non deve finire all’italiana… È stato un brutto episodio e va fatta una battaglia di civiltà. Acerbi va punito in maniera adeguata ed esemplare. Juan Jesus ha avuto un comportamento signorile, ma non avrebbe dovuto sminuire gli insulti al termine della gara. Certi epiteti non sono roba da rettangolo verde di gioco e non sono lavabili con una scusa.

Acerbi ha cambiato versione per evitare guai, ma spero che tutto non finisca a tarallucci e vino… Non ho alcun rancore pregresso nei confronti di Acerbi, ma certe cose non possono più avvenire. Il giocatore va escluso dalla Nazionale e dall’Europeo, per dare un esempio. È logico come sono andate le cose, in attesa che tutti i controlli del caso diano conferma. Acerbi si è pentito e ha chiesto scusa, ma l’ammissione lo porterebbe comunque ad una sanzione obbligatoria e per questo ha iniziato a negare tutto. Se uno è un uomo, si assume le responsabilità e ne paga le conseguenze. Gli darebbero dignità e rispetto persino nell’errore. Come Napoli Club Montecitorio abbiamo sempre fatto sentire la nostra voce nelle stanze della Politica per combattere la piaga del razzismo. E continueremo ad agire in questa direzione, in maniera trasversale al tifo”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di mercoledì 20 marzo 2024
Articolo successivoAdriano Galliani: “Penso che Acerbi non abbia proferito nessun insulto razzista”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24