Home Calcio Serie A Pierpaolo Marino: “L’Udinese è una squadra che non ti lascia spazi”

Pierpaolo Marino: “L’Udinese è una squadra che non ti lascia spazi”

Il doppio ex direttore sportivo di Udinese Napoli Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue dichiarazioni: “I friulani hanno totalizzato tre sconfitte consecutive, complice pure un calendario non abbordabile, tranne che contro il Bologna. Velasquez non ha portato novità tattiche, schiera la squadra con il 4-1-4-1 con il solo Lasagna davanti che mi ricorda molto il catenaccio all’italiana. L’ Udinese non ti lascia spazi con questi blocchi da quattro, pure con la Juventus è stato così. Davanti lasciano troppo solo Lasagna che in realtà è una seconda punta che ha bisogno di spazi per giocare in profondità.

Non so quanto margine di manovra abbai Gravina, ma i Play Off in Serie A sarebbero manna dal cielo per le tv e per i club visto il dominio della Juventus pure per quanto concerne il fatturato. Il sogno sarebbe assegnare lo scudetto tramite questa formula, ma le squadre sono troppe. Gli impegni sarebbero tanti almeno 7/8 in più. Il primo a lamentarsi sarebbe Mancini  che avrebbe pochissimi giocatori nell’ Italia perché impegnati fino a giugno. Ferlaino resta il presidente passionale del calcio antico è il presidente scudettato  che ha vinto molto. La differenza tra Pozzo De Laurentiis e che il primo è un capitano d’azienda con gli attributi ed è un appassionato di calcio, il secondo quando è arrivato a Napoli non sapeva nemmeno che ci fosse il limite delle tre sostituzioni”.

Articolo precedenteAnche Lorenzo Insigne presente nel nuovo album della Panini Fifa 365
Articolo successivoProve libere GP Motegi: Al momento Dovizioso è il più veloce in pista. Forfait di Lorenzo
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24