Home News Napoli, senti Corbo: “Staff di Garcia non ha lasciato a quello di...

Napoli, senti Corbo: “Staff di Garcia non ha lasciato a quello di Mazzarri nessun dato sui test atletici! ADL rivedrà anche lo scouting…”

La Repubblica

Clamorosa news quella rivelata quest’oggi su La Repubblica dal giornalista Antonio Corbo. Secondo quest’ultimo, come si legge nel suo consueto editoriale, lo staff del tecnico uscente del Napoli Rudi Garcia non avrebbe lasciato a quello di Walter Mazzarri le schede né dati sui test atletici effettuati sui calciatori: “Garcia era l’ossessione di ADL. L’ha difeso finché ha potuto. Motivi tecnici, come le resistenze ad aggiornare la squadra secondo schemi collaudati, certificati da uno scudetto stravinto; l’emarginazione degli acquisti; il ritardo nei cambi. Meno evidenti ma significativi altri attriti. Primo, Garcia parlava in francese con i suoi collaboratori. Isolava gli altri, aveva poi imposto Paolo Rongoni capo preparatore. Per dignità si dimise Franco Sinatti, portato a Napoli da Sarri, confermato da Spalletti, non difeso purtroppo da De Laurentiis. Errore che si ripresenta ora. Mancano a Giuseppe Pondrelli, scelto da Mazzarri, i profili atletici e i test dei giocatori. Le schede.

Sarà rivisto lo scouting: avrebbe dovuto fornire con un clic tutto su Garcia. Il gioco preferito dopo la Roma, i giocatori valorizzati negli anni, i mercanti di riferimento. Consigliare il più vicino all’identikit di Spalletti. È stato scelto un allenatore per nulla simile. Come una clinica che per sostituire un ortopedico ingaggia un nutrizionista.”

Articolo precedenteGds: “Napoli, Zielinski va verso il forfait in vista del match di Bergamo con l’Atalanta: il motivo”
Articolo successivoEx Napoli, Bianchi è sicuro: “Non è facile ripetere l’exploit della scorsa stagione, quando lo scudetto è stato il frutto di un’alchimia perfetta…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24