Home News Ex Napoli, Bianchi è sicuro: “Non è facile ripetere l’exploit della scorsa...

Ex Napoli, Bianchi è sicuro: “Non è facile ripetere l’exploit della scorsa stagione, quando lo scudetto è stato il frutto di un’alchimia perfetta…”

Ottavio Bianchi

Ottavio Bianchi, ex tecnico del primo storico Scudetto del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Giornale. Questo il suo commento sul momento di difficoltà che stanno vivendo gli azzurri a questo punto della stagione:

Il Napoli sembra un giocattolo perfetto che si è rotto

“Capita alle squadre che non sono abituate a vincere con continuità, caratteristica invece dei grandi club.”

Vuol dire che il Napoli non è un «grandissimo club»?

“Voglio dire che non è facile ripetere l’exploit della scorsa stagione, quando lo scudetto fu il frutto di un’alchimia perfetta. E accaduto già in con Lazio di Maestrelli, il Cagliari di Scopigno, il Verona di Bagnoli, il Torino di Radice. Succede pure all’estero, vedi la parabola del Leicester City.”

Cos’è che si «rompe» e impedisce di riconfermarsi ai massimi livelli?

“Non c’è una causa precisa, le variabili sono tante: cambio di allenatore, crisi di “appagamento”, operazioni di mercato non azzeccate…”

…O anche un certo tasso di presunzione con il presidente De Laurentiis che ha rivoluzionato tutto. Così lo scudetto-bis diventa una chimera.

“Non parlerei di presunzione. Però perdere in un sol colpo Spalletti, Giuntoli e altre pedine importanti ha complicato la situazione.”

Articolo precedenteNapoli, senti Corbo: “Staff di Garcia non ha lasciato a quello di Mazzarri nessun dato sui test atletici! ADL rivedrà anche lo scouting…”
Articolo successivoSSC Napoli – Al via la fase 1 della vendita dei biglietti per la partita di Champions al Maradona col Braga: ecco tutte le info e i prezzi
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24