Home Copertina Napoli sei in semifinale e adesso credici, Varsavia non è più un...

Napoli sei in semifinale e adesso credici, Varsavia non è più un sogno!

napoli wolfs(Fuorigrotta) Il Napoli affronta al San Paolo, per il ritorno dei quarti di Europa League il Wolfsburg, azzurri lanciati verso la semifinale forti del vantaggio dell’andata per 4-1, provano a superarsi in casa e mantenere il vantaggio. Primo tempo pilotato dal Napoli, Wolfsburg attacca a testa bassa, ma i tedeschi si schiantano contro il muro di gomma partenopea. Nel secondo tempo il Napoli passa in vantaggio al 50′ Callejon segna e Higuain ricama. Al 65′ capolavoro Napoli, azione Insigne-Higuain- Mertens e il folletto belga di tacco insacca il raddoppio che vale il Ko per il Wolfsburg e il raddoppio per i partenopei.A nulla vale la rete del Wolfsburg al 70′ di Timm Klose, lo scarto è troppo ampio tra la squadra tedesca e gli azzurri,anche se dopo tre minuti arriva il pareggio di Perisic di testa. Pareggio che vale oro per Benitez e per il suo Napoli, un pareggio che vale la semifinale di Europa League. La finale di Varsavia non è più un sogno ma un obiettivo concreto da conquistare!

La Partita: 

Andujar, subito protagonista, svarione difensivo azzurro il Wolfsburg cerca di approfittarne ma l’estremo difensore azzurro salva tutto. I tedeschi del Wolfsburg attaccano a testa basta, il Napoli si limita a gestire il match e a chiudere gli spazi, brutto primo tempo, ma gli azzurri mantengono il campo la squadra di Hecking sembra schiantarsi contro un muro di gomma, Andujar protagonista assoluto del primo tempo. Al 44′ occasionissima per il Napoli  quando Ghoulam passa ad Higuain che al volo tira e la palla finisce di pochissimo alla destra di Benaglio. Primo tempo a reti bianche, azzurri impegnati più a contenere il Wolfsburg che ad attaccare!

Secondo tempo, al 50′ minuto Higuain ricama e Callejon segna il gol della matematica certezza, che qualifica il Napoli alla semifinale della prossima Europa League, traguardo storico per gli azzurri dopo ventisei anni di nuovo alle fasi finali di una competizione europea! Nella ripresa esce Hamsik tra gli applausi ed entra Insigne che subito illumina il Napoli con un paio di giocate importanti. Al 65′ capolavoro Napoli, azione Insigne-Higuain- Mertens e il folletto belga di tacco insacca il raddoppio che vale il Ko per il Wolfsburg, azzurri affondano la seconda miglior squadra di Germania, nei 180′ minuti giocati dalla compagine di Benitez tra andata e ritorno i partenopei hanno segnato ben sei reti. Altro cambio nelle fila del Napoli, fuori Higuain e dentro Duvan, applausi scroscianti per ‘Il Pipita’. A nulla vale la rete del Wolfsburg al 70′ di Timm Klose, lo scarto è troppo ampio tra la squadra tedesca e gli azzurri,anche se dopo tre minuti arriva il pareggio di Perisic di testa.  Il solito Ghoulam, si fa infilare per ben due volte dalla sinistra e Albiol non irresistibile  nel contrastare prima Klose e poi Perisic. Pesa il gol di Mertens sulla partita che regala la qualificazione alle semifinali agli uomini di Benitez! Ultimo cambio per il Napoli, fuori Mertens decisamente tra i più incisivi in campo, al suo posto entra Henrique che va a posizionarsi in mediana. Pareggio che vale oro per Benitez e per il suo Napoli, un pareggio che vale la semifinale di Europa League.

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Articolo precedenteMihajlovic ha già pianificato acquisti e cessioni: tutti i nomi…
Articolo successivoLe Pagelle di MundoNapoli: “Higuain ricamatore, Callejon punge e il Napoli vola!”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.