Home Calcio Serie A Nando De Napoli: “Dispiace che parta Insigne”

Nando De Napoli: “Dispiace che parta Insigne”

Avellino

“Beato lui, è la prima considerazione che mi viene da fare”Nando De Napoli ex centrocampista dei tempi d’oro del Napoli ed ora dirigente del settore giovanile dell’ Avellino  scherza ma fino ad un certo punto commentando il trasferimento di Insigne al Toronto. “Va a guadagnare tanto – dice a Tuttomercatoweb.com – peccato non abbia vinto quasi niente pure se comunque da qui a fine stagione può ancora lottare per lo scudetto. Ha fatto questa scelta, ha dato tutto al Napoli e i tifosi devono ringraziarlo”.

Come è stata gestita la vicenda?
“De Laurentiis ha capito che Insigne ha ormai trent’anni e di fronte a certi stipendi ha fatto altre valutazioni. Insigne naturalmente ci va a guadagnare. E’ un ottimo giocatore che ti può risolvere le partite però in Europa non è da Liverpool o United o Barcellona”.

Quanto ci perde il Napoli?
“Dal punto di vista tecnico certamente ci perde qualcosa ma i dirigenti avranno in mente come sostituirlo, sapranno cosa fare. Dispiace che parta”.

E l’ambiente da qui a fine stagione come lo accoglierà in campo?
“Vedremo, è napoletano ed è un professionista serio che dà sempre il massimo però è normale che ad ogni palla che sbaglierà ci sarà chi avrà da ridire. Il napoletano o comunque chi gioca a casa sua deve dare sempre di più ma i fischi a volte fanno bene”.

Articolo precedenteJuventus-Napoli, partita importante in chiave Champions League
Articolo successivoMalu Mpasinkatu: “Tuanzebe non avrà nessun problema d’adattamento al calcio italiano”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24