Home Copertina Live Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Allo scudetto ci crediamo ancora”

Live Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Allo scudetto ci crediamo ancora”

Luciano Spalletti

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa Empoli-Napoli delle ore 15.00 di domani pomeriggio. Ecco le sue parole: “

Ci crediamo. Bisogna essere bravi a ragionare al presente, giocheranno coloro che sono a disposizione”.

Chi ci sarà dei calciatori in dubbio contro l’Empoli?

“Porteremo Barba della Primavera, siamo in 21. Zanoli va valutato perché ha avuto questo problema. Ci sono sempre delle situazioni a questo punto del campionato, a noi ne sono accadute diverse. Bisogna trovare soluzioni a quello che succede, non star lì a ragionare su quello che è successo.

Domani potrebbe puntare viste le assenze su Demme? “È sicuramente uno di quelli che può giocare perché si è allenato bene e sta bene. È uno di quelli che possono giocare”.

Il Presidente è sempre stato attento a metterci a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Nel gruppo ragioniamo tutti alla stessa maniera, il trucco è sentirsi addosso la situazione. In settimana non l’ho incontrato.

Il presente e il futuro si chiama Empoli. Si punta alla vittoria delle partite perché tutti noi ci crediamo”.

Cosa l’ha fatta più arrabbiare ultimamente?

“Sento responsabilità e colpa per quello avvenuto, ma io guardo avanti”. 

Che atteggiamento si aspetta dalla squadra?

“Con la volontà di vincerle questi match, magari giocando pure un buon calcio. Mi aspetto il ragionamento fatto in tutti gli allenamenti quest’anno”.

La infastidisce che il presidente commenti le scelte di campo?

Lo fa come lo fanno altri, ma col sennò di poi è troppo semplice parlare dei cambi. Sono io che faccio la formazione e sono io che faccio le scelte. Sono io che faccio bene o che sbaglio.

Cosa succede a Zielinski?

“Da lui mi aspetto che ritrovi la tranquillità che lo contraddistingue come persone e come giocatore. È uno che ha classe e qualità, senza tranquillità diventa tutto più difficile con la pressione”.

Fonte foto: TwitterSscNapoli.it

Articolo precedenteSeduta mattutina, ecco il report da Castel Volturno
Articolo successivoCarboni: “Il Napoli adesso deve puntare al massimo, non può lasciare punti“
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24