Home Calcio Serie A Francesco Flachi: “Vedo difficile la convivenza tra De Laurentiis e Conte”

Francesco Flachi: “Vedo difficile la convivenza tra De Laurentiis e Conte”

sAMPDORIA.

Francesco Flachi, ex attaccante, tra le altre, di Fiorentina, Sampdoria ed Empoli, è stato ospite di Luca Cerchione, speaker di 1 Station Radio, durante 1 Football Club. Ecco le sue dichiaraizoni “Qual è il nome ideale per il Napoli perripartire? Per quello che ha fatto al Milan, per come ha valorizzato i giocatori, penso a Stefano Pioli. Ha esaltato la quotazione dei giocatori, portando il Milan allo scudetto ed a grandi campionati. È normale che ci sono situazioni per cui piacerebbe anche vincere qualcosa, ma ce ne sono altre per cui è dura ripetersi.

Conte è un nome perseguibile per la società azzurra? E’ un nome perseguibile per qualsiasi società. Tuttavia, il problema sarebbe la convivenza con De Laurentiis. La vedo dura, non si scenderebbe a patti. Conte è un vincente, vuole la squadra. Non so se il Napoli può permettersi grandi giocatori. Con l’arrivo del salentino si potrebbe pensare alla permanenza dei big. Con Pioli si può avere una gestione differente”.

“E Italiano? E’ uno dei papabili. È un allenatore giovane, ogni anno ha sempre migliorato le sue stagioni. Sicuramente è un allenatore che gioca il 4-3-3, dunque, ci sarebbe continuità tattica. La sua velocità nel crescere come allenatore è stata importante”.

Cosa manca a Raspadori per diventare un Ciccio Flachi? Sicuramente la continuità. Ha delle grandi qualità. È un calciatore fuori dagli schemi, sicuramente. Giocatori così, però, non hanno bisogno di compiti. Possono creare problemi alle difese con le proprie giocate. Se lo si mette in condizione di essere libero, può essere un valore aggiunto per sé e per la squadra. Dargli compiti significherebbe tarpargli le ali”.

Articolo precedenteOscar Damiani: “Se fossi nel Napoli, non prenderei Lukaku”
Articolo successivoPaolo Tramezzani: “Manna è molto bravo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24