Home News Cdm: “Italia-Inghilterra, a Napoli ci sarà un’invasione di tifosi anglosassoni: il dato”

Cdm: “Italia-Inghilterra, a Napoli ci sarà un’invasione di tifosi anglosassoni: il dato”

Napoli-Atalanta

Ondata di tifosi inglesi in arrivo a Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, saranno almeno 2500 i supporters d’oltre manica che saranno domani al Maradona per sostenere la selezione calcistica dei Tre Leoni contro l’Italia di Mancini nel match di qualificazione ad EURO 2024. Massima allerta dunque in città, alla luce anche degli incidenti della settimana scorsa con i tifosi dell’Eintracht Francoforte: “C’è grande attenzione sul tema dell’ordine pubblico, ieri c’è stato un confronto con la polizia inglese per avere tutte le informazioni necessarie sui movimenti della tifoseria al seguito della Nazionale di Southgate. Il Comune ha varato l’ordinanza di divieto di vendita degli alcolici nei pressi dello stadio dalla mattina fino alla mezzanotte di giovedì.”

Intanto spuntano le prime indiscrezioni sulla partita di domani. Ci dovrebbero essere Clementino e Gigi D’Alessio a cantare l’inno di Mameli sul campo dell’impianto partenopeo. Sarebbe questa infatti l’ultima idea del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Articolo precedenteNapoli, tra i sogni Scudetto e Champions c’è un aprile di passione
Articolo successivoGds: “Napoli da record: è la migliore squadra nei top 5 campionati europei per differenza reti”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24