Home Calcio Serie A Napoli, tra i sogni Scudetto e Champions c’è un aprile di passione

Napoli, tra i sogni Scudetto e Champions c’è un aprile di passione

SSCNapoli.it

Calendario fittissimo di impegni quello che attende gli azzurri nel prossimo mese, decisivo per il campionato e per la coppa. Sette le partite in totale da disputare in appena 29 giorni. Il focus completo.

Per il Napoli capolista della Serie A ed ai quarti di finale di Champions League arriva un aprile di passione. Non solo per la Pasqua, che cadrà in un momento cruciale per le ambizioni stagionali dei partenopei, ma anche per le stimolanti sfide che si troverà ad affrontare. Alla ripresa delle ostilità infatti, fissata tra due settimane al termine della pausa Nazionali, le sette gare totali che gli uomini di Spalletti si troveranno ad affrontare in appena 29 giorni saranno con ogni probabilità decisive per continuare a coltivare i sogni Scudetto e Champions. Un vero e proprio tour de force.

Dopo lo straordinario campionato fin qui disputato ed il favorevole sorteggio col Milan in Europa, sono ancora due, di fatto, i fronti su cui il Napoli è impegnato ed in piena lotta per portare a casa il risultato pieno. Qualcosa davvero di impronosticabile, fino a qualche tempo fa, anche per il più ottimista dei tifosi.

Si tornerà, dunque, in campo domenica 2 aprile contro il Milan e si finirà sabato 29 contro la Salernitana. Gli azzurri affronteranno quindi subito i rossoneri in campionato nel primo dei vari big match in programma nel prossimo mese. Una partita che potrebbe rivelarsi determinante per dare un’ulteriore accelerata verso la vittoria tricolore finale, grazie anche al momentaneo +19 sulla Lazio seconda in classifica.

Trascorsi cinque giorni i campani faranno visita ad un Lecce desideroso di permanenza in Serie A. A tal proposito, il match del Via del Mare si disputerà eccezionalmente di venerdì a causa della rivoluzione del calendario per il doppio impegno di Champions con i rossoneri. Quattro giorni dopo la partita contro i salentini, gli uomini di Spalletti saranno chiamati a fare la storia a San Siro nella sfida di andata contro la squadra di Pioli, valevole per i quarti della massima competizione europea del club.

Prima del ritorno tra le mura amiche, fissato per il 19 aprile, il Napoli dovrà però fronteggiare in campionato, il 7 del mese, il Verona al Maradona. Match questo storicamente impegnativo data l’accesa rivalità tra le due tifoserie.

Si arriva temporalmente dunque agli ultimi due impegni, quelli del 23 e del 29 aprile rispettivamente contro Juventus e Salernitana, che forse potrebbero decretare la vittoria ufficiale del campionato per il Napoli alla luce, si diceva, dell’ampissimo distacco sulle rivali in graduatoria.

Un cammino ancora lungo, difficile e tortuoso, ma con una città ormai pronta ad impazzire di gioia dopo tanti, troppi anni di sacrifici e sofferenze.

Di seguito il calendario del Napoli nel mese di aprile 2023:

– Napoli-Milan 2 aprile ore 20.45 (Serie A)

– Lecce-Napoli 7 aprile ore 19 (Serie A)

Milan-Napoli 12/04 21:00 (Champions League)

– Napoli-Verona 15 aprile ore 18 (Serie A)

Napoli-Milan 19 aprile ore 21 (Champions League)

– Juventus-Napoli 23 aprile ore 20.45 (Serie A)

– Napoli-Salernitana 29 aprile ore 15 (Serie A)

Gianmarco Apuzzo

Articolo precedenteSSC Napoli – Il messaggio di auguri del club azzurro per il compleanno di Alex Meret
Articolo successivoCdm: “Italia-Inghilterra, a Napoli ci sarà un’invasione di tifosi anglosassoni: il dato”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24