Home News Giovanni Simeone a Mediaset: “Contro la Fiorentina, sarà una partita molto difficile”

Giovanni Simeone a Mediaset: “Contro la Fiorentina, sarà una partita molto difficile”

SSCNapoli.it

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Mediaset alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina. Ecco quanto dichiarato: “La Supercoppa ha un significato molto importante per noi, perché abbiamo vinto lo scudetto. Sicuramente proveremo a giocarcela contro la Fiorentina e sarà una partita molto difficile. Poi quello che succederà lo affronteremo dopo questa partita”.

Come mai tante difficoltà a fare gol? “Quando uno non inizia bene il campionato e ci sono delle difficoltà, è logico perdi un po’ quella brillantezza e quella fiducia che hai quando le cose vanno bene. Penso che dobbiamo stare uniti, tifosi, società e giocatori dobbiamo restare uniti. Parlare poco e non pensare a chi segna o no. La verità è che tutti vogliamo che il Napoli torni ad essere quello che è sempre stato”.

Quanto è complicato giocare pochi minuti e dimostrare? “Non è né stressante, né pesante. E’ provare di dare una mano al club. Parlando della mia situazione, è normale che uno vuole sempre cercare di dare una mano nel momento di difficoltà. Quando le cose vanno bene, la squadra va da sola, uno vuole sempre esserci perché semplicemente le cose stanno andando bene. Quando, invece, le cose vanno male uno vuole cercare di dare una mano in più. Questi sono momenti in cui un calciatore deve pensare a far tornare la squadra ai suoi livelli.

Sei contento del tuo momento? “Sono in un momento in cui vorrei sempre di più, non sono contento. E’ chiaro che la squadra ha bisogno sempre di stare al massimo, quindi quello non mi permette mai di essere felice. A livello individuale voglio sempre di più, un giocatore vuole sempre e dimostrare. Non sono quindi contento, perché voglio sempre di più”.

Un gol e la Supercoppa migliorerebbe la tua situazione? “Non un gol, ma vincere e la squadra torni in sé, questo mi renderebbe felice. Potrei fare pure un gol, ma se non conta per la squadra non vale per niente”.

E’ arrivato qualche consiglio da papà? “La Supercoppa lui l’ha giocata, è stato anche la settimana scorsa qua. E’ una competizione che lui spesso gioca, ma non mi ha dato nessun consiglio. E’ una partita difficile, cercheremo di fare il meglio”.

Fonte foto: SSCNapoli.it

Articolo precedenteWalter Mazzarri a Mediaset: “Kvaratskhelia deve ritrovare solamente la brillantezza”
Articolo successivoNikola Milenkovic a Mediaset: “Il Napoli è molto forte”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24