Home Calcio Serie A Gianni Di Marzio: “Il Napoli ha surclassato il Liverpool”

Gianni Di Marzio: “Il Napoli ha surclassato il Liverpool”

L’ex mister del Napoli Gianni Di Marzio ha commentato ai microfoni di Radio Marte Napoli-Liverpool. Ecco le sue dichiarazioni: “Ieri sera Ancelotti ha bloccato il Liverpool, mettendo Mario Rui largo schierando una difesa a tre, rischiando Hamsik da regista che non è il suo ruolo naturale, ma ha fatto bene fino a quando ad un certo punto non ha avuto la gamba necessaria. Allan è un giocatore fortissimo, che ha un’intelligenza calcistica buona e segna pochi gol solo due o tre l’anno. Il Napoli poi ha la fortuna di avere l’alternativa che si chiama Marko Rog. Ancelotti è stato intelligente due volte perché nelle precedenti partite non ha spremuto troppo i calciatori  e a non cadere nel tranello inglese dell’intensità e del ritmo. Io ho lavorato per sei anni con il Qpr Rangers e su i ritmi di allenamento. Io ieri sera ho visto un Napoli che non vedevo da anni. Io sono rimasto scioccato dai singoli giocatori che hanno dato l’anima in campo non concedendo nemmeno un metro agli avversari mettendoci in campo la giusta cattiveria. Le soluzioni tattiche hanno fatto la differenza. La sua intelligenza è stata quella di creare il 3 contro 3 con il tridente del Liverpool composto da Manè, Firmino e Salah. Se dovessero giocare in questo modo, potrebbero battere tranquillamente la Juventus. I bianconeri si potrebbero distrarre per la Champions League e il club azzurro potrà puntare seriamente allo scudetto.

Kloop non ci ha capito nulla a livello tattico, quando è uscito Keita che poteva inserirsi tra le linee della difesa azzurra, ha fatto entrare un playmaker che per me è perfetto Henderson della Nazionale inglese classe 1990. Il club azzurro ieri sera è stato bravo a  giocare corto. Dal rimpianto dei punti persi a Belgrado, ci voleva solamente la vittoria”.

Articolo precedenteEntourage Hamsik: “Ieri sera si è visto il miglior Napoli stagionale”
Articolo successivoAndrea Pirlo: “Ancelotti ha preparato in maniera perfetta la sfida al Liverpool”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24