Home Calcio Serie A Fabiano Santacroce: “Napoli-Atalanta sarà una partita molto dispendiosa”

Fabiano Santacroce: “Napoli-Atalanta sarà una partita molto dispendiosa”

SSCNapoli.it

L’ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce ora procuratore è intervenuto alla trasmissione “Arena Maradona“in onda su Radio CRC. Ecco quanto dichiarato: “Sulla formazione del Napoli, è molto difficile rispondere. La partita contro l’ Atalanta non è importante per il modulo, ma conta la testa e i giocatori dovranno dimostrare di essere con Gattuso. Io sono un amante della difesa a tre perché ti può dare più copertura, ma i meccanismi devono essere perfetti. Non so se Gattuso abbia avuto il tempo di prepararla bene. E’ complicato giocare ogni tre giorni, dopo il primo stop, i giocatori hanno avuto pochi giorni di preparazione. Saranno importanti la gestione mentale e le rotazioni.

Sul mercato si poteva fare qualcosa in più in attacco, visto che Gattuso ha solamente una punta sana in organico. Però il gruppo è uno dei più forti. Con Lozano punta si perde tanto soprattutto sull’esterno perché procura guai per squadre avversarie.

Il match di stasera sarà più complicato rispetto a quello di campionato, perché l’Atalanta ha recuperato giocatori importanti come Ilicic. Mnaolas è perfetto per la difesa a 3 perché è un marcatore a cui gli si può affidare un uomo. Le squadre di Gasperini corrrono e sarà una partita molto dispendiosa.

De Laurentiis sicuramente avrà preso male le dichiarazioni post Parma, il presidente si aspetta i risultati. Questa partita è da vedere, i giocatori potrebbero tirare qualcosa in più per l’allenatore. Per me è una stupidata esonerare Gattuso sta facendo bene. Mertens deve giocare pure perché la sua presenza aiuta dal punto di vista mentale, poi è difficile senza Osimhen su cui si era poggiato il progetto dell’intera squadra. Gattuso sta facendo bene e bisogna lasciarlo lavorare. Da 2-3 anni ho intrapreso un percorso sui giovani. A Napoli abbiamo dei giocatori forti, campioni che potranno sbocciare, ma per le difficoltà della città e per chi specula è complicato emergere. Io ai giovani insegno le basi, la mia idea di calcio che è in primis il divertimento e tanto lavoro e sacrificio”.

Articolo precedenteMario Draghi ha accettato l’incarico governativo con riserva
Articolo successivoStefano Colantuono: “Napoli-Atalanta sarà sicuramente un match molto interessante”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24