Home News Ecco quanto ha incassato il Napoli dall’UEFA dopo la fase ai gironi

Ecco quanto ha incassato il Napoli dall’UEFA dopo la fase ai gironi

Ticketone

Calcio e Finanza rivela che la UEFA ha versato alle 32 società partecipanti alla Champions League 2023/24 un totale di 134,4 milioni di euro, relativi ai bonus per le vittorie e i pareggi ottenuti dalla quarta alla sesta giornata della fase a gironi di Champions, dopo aver già distribuito i proventi per le prime tre giornate. Ogni vittoria nella fase a gruppi vale 2,8 milioni di euro, mentre ogni pareggio 930mila euro. La quota non distribuita per ogni risultato di parità viene poi riproporzionata tra i club in base al numero di vittorie nella fase a gironi.

Lazio e Milan regine degli incassi, poi Inter e Napoli
Per quanto concerne i club italiani il totale dei versamenti ammonta a 19,6 milioni di euro. Ricavi frutto di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte per Inter, Lazio, Milan e Napoli nelle sfide di ritorno del girone. Di seguito, gli incassi squadra per squadra, da chi ha ottenuto di più a chi ha ricevuto meno ed è davvero particolare notare come i rossoneri siano primi negli incassi, a pari merito con la Lazio, nonostante l’eliminazione dalla competizione:

Lazio – 5,6 milioni di euro
Milan – 5,6 milioni di euro
Inter – 4,66 milioni di euro
Napoli – 3,73 milioni di euro

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di giovedì 21 dicembre 2023
Articolo successivoAg. Rugani: “Nel Napoli si sta sentendo la mancanza di Giuntoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24