Home Calcio Serie A Delio Rossi: “Napoli-Atalanta sarà una partita interessante”

Delio Rossi: “Napoli-Atalanta sarà una partita interessante”

Atalanta

Delio Rossi, ex allenatore  dell’Atalanta, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Ecco le sue dichiarazioni: “Sarà un match interessante quello tra Napoli ed Atalanta sia dal punto di vista tecnico che tattico. Bisogna vedere che Atalanta ci si ritrova davanti: una Dea in versione lusso è pericolosa. Giocano uno contro uno a tutto campo, creano problemi anche a grandi club come il Napoli.

La differenza sarà nei duelli, se vinci più duelli hai più possibilità di vincere la gara. Per questo bisognerà fare affidamento ai calciatori più abili nell’uno contro uno come Kvaratskhelia.

Sulla stagione? Storicamente nelle squadre che non vincono lo scudetto si fatica a ripetersi, a maggior ragione in ambienti come Napoli o Roma. Può essere che i calciatori abbiano dato per scontato qualcosa. Io mi auguro sempre di avere calciatori che abbiano motivazioni intrinseche e non che vengono dall’esterno, ma sono solo il 2%“.

Articolo precedenteRoberto Rambaudi: “Raspadori è un giocatore che spacca le partite”
Articolo successivoSSC Napoli Bianchini: “Non indosseremo più la classica patch ‘Keep racism out’ sulle maglie in segno di protesta per il caso Acerbi-Juan Jesus”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24