Home Calcio Serie A Ct. Ungheria Rossi: “Italiano può fare bene a Napoli”

Ct. Ungheria Rossi: “Italiano può fare bene a Napoli”

Ungheria

Ospite di Club Napoli All News su TeleclubItalia, il Ct dell’Ungheria Marco Rossi ha affrontato molte tematiche, dal suo futuro all’Euro 2024, suo secondo Europeo con i Magiari.

Nel corso della sua intervista, il ct si è soffermato inevitabilmente sulla disastrosa stagione del Napoli e sui possibili scenari del futuro dei partenopei. Ecco le sue dichiarazioni: “Era una stagione in cui era molto complicato ripetersi  dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione, ma sono stati fatti degli errori e in questa stagione non si è riuscita a dare continuità ad un progetto. Mi è apparso che in quest’anno  sia venuta meno la progettualità e la programmazione per il futuro.

Negli ultimi anni si stanno affermando sempre di più nuovi allenatori come Thiago Motta, Italiano e Palladino, anche se ci sono altri che anche facendo meno riescono costantemente a trovare spazio. Questo dipende molto dalle relazioni e dal fatto che ce ne sono tanti bravi e questo funziona molto in Italia, per questo chi come me non riesce a trovare la possibilità di lavorare in Italia è giusto ed intelligente ad andare all’estero, poiché il mercato mondiale è molto più esteso di quello italiano”.

: “Io sulla possibilità del doppio incarico penso che sia qualcosa di possibile, ho i miei dubbi quando il campionato è di alto livello come quello italiano, quindi è possibile farlo come ha fatto Calzona per qualche mese ma non di più, un doppio incarico è più possibile se alleni una nazionale e qualche Club impegnato in qualche campionato meno competitivo”.

“Leggo spesso sui giornali che viene accostato il nome di Italiano sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, e penso sarebbe una scelta idovinata”.

Articolo precedenteEugenio Fascetti: Conte se dovesse diventare il nuovo allenatore del Napoli, potrebbe litigare con De Laurentiis”
Articolo successivoSerie A: la Roma espugna Udine
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24