Home Copertina Aurelio De Laurentiis: “In Val Di Sole si sta benissimo”

Aurelio De Laurentiis: “In Val Di Sole si sta benissimo”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis assieme al figlio e ai responsabili del Trentino Marketing ha presentato il ritiro estivo del Napoli di Dimaro. Ecco le dichiarazioni di De Laurentiis: “Questo è l nostro ottavo anno che andremo in Trentino ed è un’amicizia consolidata e ci auguriamo che vada vanti per i prossimi anni. Abbiamo potuto rinnovare solo per u anno, perché il presiedente Rossi sarà impegnato con le elezioni di ottobre e dovremo aspettare l’esito e muoverci perché a fine ottobre è già tardi. Abbiamo un piede anche in Cina dove ci stanno costruendo un albergo da 12 piani e uno stadio da 60 mila posti,. Magari dal prossimo anno potremo fare un ritiro in Cina, per poi tornare qua. Come ben sapete però i tempi dei  cinesi sono molto lunghi. Per il 4 agosto abbiamo già organizzato un’amichevole molto importante a Dublino contro il Liverpool una delle finaliste di Champions League. Il Trentino è un posto attrezzato sia per l’attività sportiva che ludica e invito tutte le famiglie a venire in Val Di Sole. Per far si che le notizie date siano sempre vere, organizzerò un meeting per le televisioni e per il Web. Il formaggio a me piace ma fa male, sia in Campania che in Trentino si mangia Top, Top e Top. Anche a livello di vini sia rossi che bianchi, l’ Italia si sta avvicinando alla Francia. Una cosa che accomuna il trentino e la Campania è l’ospitalità. Nessun napoletano mi lascerebbe mai per strada.magari mi auguro che per far sedere i bambini, si aumenti da 1200 a 3.000-4.000 le presenze in tribuna. Potremo istituire dei camping con i preparatori  atletici del Napoli per spiegare le evoluzioni tattiche degli allenatori e le partite come si svolgono. Io so che Rossini ha trovato un finanziamento per potenziare l’illuminazione dei campi di Carciato per permettere le amichevoli serali ed evitare gli spostamenti a Trento,

E’ falso dire che io avevo un cattivo rapporto con Mazzarri Benitez. Mazzarri è stato qua con noi 4 anni e arrivammo secondi, l’ho dovuto pure convincere a restare perché dopo due anni voleva andare alla Juventus. Vincevamo pure prima con un monte stipendi dei calciatori più basso. Benitez lo sorpresi perché aveva un contratto di un anno con l’opzione del secondo e pensava che non l’esercitassi perché aveva il problema della lontananza della moglie che stava in Inghilterra. Io mi auguro che Sarri resti a Napoli, il progetto del Napoli continuerà alla grande. Ci siamo dati appuntamento con Sarri per la prossima settimana, io sono sereno. Questa settimana aveva da preparare la partita fuori casa. Sarri l’ho scelto io, prendendomi i manifesti delle curve che mi chiamavo cretino per averlo preso. Poi lui iniziò un cavalcata straordinaria dalla quarta partita Lui è arrivato in A partendo dalla C con l’ Empoli per poi approdare al Napoli. Io mi auguro che resti per raggiungere risultati maggiori. Non è detto che spendendo di più si ottengano risultati. Da anni alcuni giocatori che non giocavano nei rispettivi club sono diventati dei campionissimi. Mi viene in mente Callejòn che non giocava nel Real Madrid, non era in Nazionale e nel primo anno se non mi ricordo male segnò 21 gol. Napoli dovete capire che è una città complicatissima e difficilissima da vivere pure dal punto di vista ambientale, poi ha pure difficoltà dal punto di vista dell’amministrazione comunale. Io ho sentito dire da Auricchio che dovremo iniziare i lavori a settembre, ottobre e novembre. Ma io l’ammazzo, perché così facendo con dei settori chiusi, si penalizzano i tifosi. Poi non è vero che Auricchio sta usando i soldi del credito sportivo, li ha trattenuti per usare quelli delle universiadi e io non vorrei che stesse favorendo il fratello del sindaco per organizzare i concerti allo stadio. I lavori devono iniziare il 21 maggio e non il 7 giugno. Iniziamo a  vincere queste due partite e dopo vedremo se abbiamo perso 8 punti. Pi potremo dire Strunz a chi ha creato tutto questo casino, sperando che si ravvedano.Quest’anno ad un certo punto  è mancata un po’ di continuità e io avevo previsto tutto ciò se ci fossero state delle situazioni gestite in maniera diversa. A marzo e aprile potevamo perdere la benzina, per via della preparazione anticipata a causa del Preliminare di Champions League. La distanza è di 6 punti, mantenendoli fino all’ultima giornata è normale che togliendoci 8 punti ci hanno rubato lo scudetto. Non applicare il VAR è un comportamento arbitrale discutibile. La cosa preoccupante è pure il silenzio dell’ Italia.

Io ho solo detto che segretamente abbiamo preso una punta d aventi gol, poi dovremo vedere sul campo se confermerà questi numeri. Non c’è pericolo di un eventuale cessione di Insigne, Callejòn e Mertens perché è una prima punta. Le tre amichevoli in Trentino come al solito si giocheranno prima con i boscaioli, poi con i taglialegna  e infine con gli agricoltori. Dipendesse da me i lavori finirebbero pure subito, visto che o presi i tornelli in poco tempo, invece le ditte comunali sono delle grandi pippe. Io non sono d’accordo all’inserimento delle seconde squadre in c, era meglio in B perché in quella categoria si danno i calci negli stinchi e si aumenta pure il rischio d’infortuni. Il problema si chiama pure Federazione, sento dei grandi venti di guerra e tempo  per la situazione del calcio italiano. Azzerare tutto significa ricominciare da zero. La Serie A se non fosse d’ accordo, potrebbe pure uscirne dalla Federcalcio e ci fosse la possibilità. Ho sempre dichiarato che gli arbitri dovrebbero uscire della FIGC e d essere pagati profumatamente dalla Lega, senza vere il diritto di voto. Le elezioni hanno dimostrato come non ci sia un accordo. In Italia poi abbiamo il brutto difetto delle consultazioni. Dovremo prendere degli stranieri e affiancarli alle italiane, poi chi sbaglia tre volte si manda a casa. Infine invito tutti a venire in Val Di Sole“.

 

Per Secondo prende la parola Luciano Rizzi presidente Atp Trentino. Ecco le sue dichiarazioni: “Vi porto tutti i saluti del Cda della Val Di Sole, siamo moto felici di continuare questo sodalizio per l ‘ottavo anno consecutivo con il Napoli, soprattutto per me che ci sono stato dall’inizio. Il Napoli ci porta tante persone e questa squadra ha la tipicità di avere tifosi napoletani in giro per l’ Italia e in 20 giorni tutto il paese si veste d’azzurro. Per noi sarà un’estate molto impegnativa, a metà luglio avremo l’unica tappa della Coppa del Mondo di Mountain Bike e a settembre una mostra sull’enogastronomia. Poi organizzeremo pure delle attività per i bambini, per far rilassare i genitori.

Poi prende la parola Romeo Menghini Assessore allo Sport di Dimaro Folgarida. Ecco le sue parole: “Devo dire che grazie all’intervento del finanziamento, l’80 % dell’impianto di illuminazione per le riprese delle partita serali sul campo di Carciato è pronto e potrebbe essere già pronto per questa stagione. Ringrazio molto il Napoli per la fedeltà mostrata ed è senza dubbio un bel sodalizio con una società sportiva da ringraziare, perché sta ottenendo pure dei risultati importanti”.

Poi ha preso la parola Maurizio Rossini amministratore unico Trentino Marketing. Ecco le sue dichiarazioni: “Ringrazio De Laurentiis e il club. Siamo contenti che il nostro rapporto prosegua per l’ottavo anno consecutivo. Per noi è una grande opportunità di crescita perché lo scorso anno in Val Di Sole sono arrivati 70 mila tifosi. Abbiamo investito tanto sulle piste ciclabili, sulle strutture e varie iniziative per offrire ai tifosi azzurri attività di svago e di sport”.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteIl Mattino: Il Napoli nella Champions League 2018-2019 verrà inserito in seconda fascia
Articolo successivoEdoardo De Laurentiis: “Il ritiro a Dimaro inizierà il 10 luglio e terminerà il 30 luglio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24