Home Champions league Il Mattino: Il Napoli nella Champions League 2018-2019 verrà inserito in seconda...

Il Mattino: Il Napoli nella Champions League 2018-2019 verrà inserito in seconda fascia

Secondo quanto scritto dal Mattino, l’ ottimo piazzamento ottenuto dal Napoli nel ranking UEFA(16°posto) i risultati presi on considerazione negli ultimi cinque anni nelle Coppe Europee nonostante le proci eliminazioni nella stagione 2017-2018, consentiranno al Napoli di partire in seconda fascia nella Champions League del 2018-2019. Nell’urna di Montecarlo il 30 agosto 2018 il club azzurro nel girone prenderà sicuramente nel girone una delle sei  squadre campioni Nazionali e vincitrice della Champions League una tra Real Madrid e Liverpool. Ecco i club: Bayern Monaco, Barcellona, Psg, Manchester City, Porto, Lokomotiv Mosca. Ovviamente per regolamento la Juventus non potrà essere sorteggiata nello stesso girone del Napoli perché i club dello stesso paese prima dei quarti di finale non si possono affrontare tra di loro. Al momento in seconda fascia assieme al club azzurro ci sono Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Manchester United, Shakthar Donetsk e Real Madrid se dovesse perdere la finale. Probabilmente in seconda fascia ci saranno pure il Tottenham se arriva quarto in Premier League, del Benfica se dovesse arrivare secondo in campionato e superare i Preliminari e del Basilea se dovesse superare i Preliminari. Il Napoli per il nono anno consecutivo parteciperà alle Coppe Europee e per il terzo anno in Champions League. Il club azzurro è riuscito a scalare in seconda fascia grazie alle eliminazioni sorprendenti di club del calibro di Arsenal, Zenit, Siviglia e molto probabilmente del Chelsea. In terza fascia sono già sicure del posto Valencia, Bruges, Galatasaray e Spartak Mosca. Per una serie di combinazioni, potrebbero trovarsi in questa fascia club come Liverpool, una tra Bayern Leverkusen ed Hoffenheim, Lione, Marsiglia, Monaco e Salisburgo se dovesse superare i Preliminari. Non sarà possibile incontrare invece Roma e una tra Inter e Lazio. La finale del 2019 si disputerà il 1 giugno 2019 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Articolo precedenteSampdoria-Napoli affidata a Claudio Gavilucci: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con gi azzurri”
Articolo successivoAurelio De Laurentiis: “In Val Di Sole si sta benissimo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24