Home Calcio Serie A Antonio Cassano: “Questo campionato di Serie A sarà come il più bello...

Antonio Cassano: “Questo campionato di Serie A sarà come il più bello della storia e il più inaspettato”

Fantantonio

Nel suo intervento ai microfoni della BoboTV, l’ex attaccante di Inter, Real Madrid, Milan e Roma  Antonio Cassano ha elogiato il Napoli di Spalletti dopo l’ennesima vittoria in campionato contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stato un buonissimo Sassuolo, solo che di là c’era una squadra stellare di una sicurezza e di una padronanza della partita impressionante. Kvaratskhelia, ho paura con il bene che voglio al Napoli, che lo verranno a prendere con gli elicotteri per poter giocare dove gli pare e piace perché è fenomenale. Osimhen mi piace perché con la palla lunga su di lui, Rrahmani l’ha fatta due volte, anche due contro uno la prende sempre lui. E’ devastante. Che partita ha fatto Lobotka! Oltre che di fraseggio, qualità e personalità, recupera e sporca tanti palloni. Per quanto corre e non sbaglia mai un passaggio, recupera le palle davanti la difesa, attacca, sono davvero certo che può giocare in qualsiasi tipo di squadra. Dico che non c’è un calciatore al mondo meglio di lui davanti alla difesa, mi impressiona. E poi il coreano lì dietro? E’ un marziano! C’è stato un momento dove ha recuperato palla, l’ha data a Kvara, è andato in attacco, hanno perso la palla, è tornato a mille all’ora, gli avversari hanno tirato al limite dell’area e c’era lui. Una roba devastante.  

Quando si parla del manico: Spalletti è un fenomeno! Quello che sta facendo quest’anno con una squadra che aveva tanti dubbi in estate è incredibile. Sta disintegrando il campionato che sarà ricordato come il più bello della storia e il più inaspettato. Spalletti sta facendo delle robe assurde con quinta rosa del campionato. A mezz’ora dalla fine era avvelenato contro Anguissa che aveva sbagliato tre palle. Non gliene frega nulla. Chi entra dalla panchina sa perfettamente cosa fare. Quello che stiamo vedendo quest’anno è una roba unica e mai vista.

Koulibaly? In Italia era tra i tre centrali più forti al mondo ma aveva Albiol che lo guidava. In Inghilterra sta facendo disastri sin dal primo match e allora mi chiedo ma è perché prima nel campionato italiano marcava gente scarsa? La Serie A è ormai derisa in Europa per il livello basso e la tredicesima del campionato francese ci ha ridicolizzati”.

Articolo precedentePhilipp Max: “Martedì sera sarà una partita fantastica”
Articolo successivoSerie A – Atalanta-Lecce, le formazioni ufficiali
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24