Home Calcio Serie A Andrea Dossena: “Marek Hamsik è il miglior centrocampista del Napoli degli anni...

Andrea Dossena: “Marek Hamsik è il miglior centrocampista del Napoli degli anni 2000”

Andrea Dossena

L’ex difensore di Napoli, Liverpool e Sunderland Andrea Dossena ha parlato ai microfoni di Radio Marte e del Corriere dello Sport. Ecco quanto dichiarato: “Il club azzurro ha tanti centrocampisti ed è complicato individuare il migliore tra il 2000 e il 2020. Allan è un grande incontrista, Marek Hamsik rompeva le partite, Jorginho è bravo da regista. Scelgo Marek, faceva pure 10 gol a campionato. Il futuro di Allan? Dipende dalla programmazione del Napoli che è sempre stata molto chiara in questi anni. Il club vive con quello che riesce a guadagnare, non ha alle spalle potenze economiche. Poi ai partenopei manca uno stadio di proprietà, quindi deve per forza di cosa vendere. Sarà dura recuperare 12 punti all’ Atalanta per arrivare in Champions League. Koulibaly è il principale indiziato alla partenza pure Allan può avere mercato. Il Napoli ha comunque un bel centrocampo. La struttura della società è chiara: comprare ottimi giovani come Fabian, li valuti e poi puoi venderli. Magari se vai sempre in Champions e hai introiti importanti, puoi tenere il campione qualche anno in più.

Quest’anno con Ancelotti in panchina, ha speso tanti soldi e doveva essere l’anno dell’esplosione, invece è andato male qualcosa. Gattuso è stato bravo a risistemare tutto, creando un gioco con un possesso palla elaborato e rimettendo nelle giuste posizioni i giocatori tornando dal 4-4-2 al 4-3-3 modulo più congeniale al Napoli. E’ arrivato il momento di fare cassa e Koulibaly e Fabiàn Ruiz sono i due maggiori indiziati per essere venduti”.

Articolo precedenteAg. Rugani: “Non c’è stato nessun contatto con il Napoli”
Articolo successivoCorriere dello Sport: Osimhen ha detto si al Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24