Home Calcio Serie A Andrea D’Amico: “Osimhen mi ricorda Cavani”

Andrea D’Amico: “Osimhen mi ricorda Cavani”

Intermediario

Andrea D’Amico l’intermediario italiano che ha portato Victor Osimhen al Napoli ed ex procuratore di Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue dichiarazioni: “

Osimhen? Sappiamo quanto è complicato l’ambientamento nel campionato italiano, campioni del passato ci hanno messo 6 mesi. Lui è stato sfortunato tra COVID-19 e infortuni, per ora si è sentito solo il profumo ma potrà fare benissimo. Lui ha fisico, tecnica, forza, progressione, non è che sia arrivato un ragazzino di cui non si conosceva il valore.

Come si sente? Lui è tranquillo ed è un ragazzo intelligente. A volte noi sottovalutiamo l’aspetto mentale ma parte tutto da lì. Se non sei intelligente non riesci a fare le cose al 100%. A me ricorda molto il primo Cavani, però arrivato ancora più forte in Italia. A Palermo all’inizio Cavani faceva l’esterno offensivo. Il bello deve ancora arrivare.

Il Napoli deve giocare ogni partita come una finale, ci sono 24 punti e sono tanti. Poi si vedrà come andrà a finire. Solo con atteggiamento mentale individuale e di gruppo si può arrivare a un risultato. Occorrono sempre applicazione e spirito di gruppo.

Gattuso? Lui è concentrato sull’obiettivo. Ormai per le squadre italiane il vero Scudetto è la qualificazione in Champions League. Non può andar bene la struttura che andava bene anni fa per il calcio, va cambiata. Agnelli ha ragione sull’UEFA: va cambiata pure quella”.

Articolo precedenteRoberto De Zerbi: “Gattuso sta facendo un lavoro strepitoso”
Articolo successivoArillo rinnova per tre anni: “Napoli è casa mia”. Il presidente: “In A si consacrerà”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24