Home Calcio Serie A Ts: “Juventus, caso plusvalenze: il club rischia punti di penalità, mentre i...

Ts: “Juventus, caso plusvalenze: il club rischia punti di penalità, mentre i dirigenti…”

Juventus

Nella serata di ieri la Procura di Torino ha annunciato la chiusura delle indagini relative alle ipotesi di reato di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato da parte della Juventus. Difficile che l’udienza preliminare possa avere luogo prima di febbraio, e per l’eventuale processo potrebbe essere necessario attendere la fine dell’estate. Di fronte a questo scenario cosa rischiano davvero i bianconeri? Per il club è difficile pensare a qualcosa in più della multa (che può variare da 51mila euro a 1,5 milioni), mentre per i dirigenti indagati, tra cui vi è anche il presidente Andrea Agnelli, la forchetta è davvero ampia e può arrivare anche a sei anni di reclusione. Si parla, ovviamente, di pena massima che è quasi impossibile associare al tipo di reato contestato alla Juventus. Le conseguenze sul piano sportivo sono ad oggi ancora più complesse da valutare: in questo caso, infatti, tutto ruoterebbe intorno agli effetti del “falso”, ovvero se le alterazioni di bilancio siano servite a rientrare nei parametri di iscrizione al campionato o meno. Se venisse accertato il primo caso potrebbero essere anche inflitti dei punti di penalizzazione, ma parlarne adesso è piuttosto prematuro.

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteGds: “Champions, pioggia d’oro sul Napoli: sono già 57 i milioni di euro ricavati dalla partecipazione alla principale competizione europea, nessuno ha fatto meglio degli azzurri”
Articolo successivoJuan Jesus cuore d’oro: ecco cosa ha fatto dopo la partita contro la Roma
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24