Home Champions league Gds: “Champions, pioggia d’oro sul Napoli: sono già 57 i milioni di...

Gds: “Champions, pioggia d’oro sul Napoli: sono già 57 i milioni di euro ricavati dalla partecipazione alla principale competizione europea, nessuno ha fatto meglio degli azzurri”

Terzo turno

Il Napoli, imbattuto in Champions League oltre che in campionato, ha vinto la bellezza di 4 gare su 4 della principale competizione continentale per club, ottenendo già circa 57 milioni di euro. Nessun club europeo ha fatto meglio degli azzurri ed ha guadagnato tali cifre, così come ricordato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “La Juve può considerare nelle sue casse già 53 milioni. Soltanto il Napoli ha fatto meglio, circa 57 milioni. L’Inter è a quota 45, il Milan 43. Teoricamente, la Juve potrebbe guadagnarne altri 60 vincendo la coppa, missione che appare impossibile. Ma almeno il passaggio agli ottavi garantirebbe 15 milioni in più (oltre al botteghino). Nel dettaglio, i bianconeri hanno incassato fin qui 15,6 milioni con la semplice partecipazione; 32,9 grazie al ranking storico; 2,8 con i risultati; e 2 dal market pool. Totale: 53,3. Due successi contro Benfica e Psg valgono 5,5 milioni, ai quali aggiungere almeno gli ottavi (9,6) e l’altra quota del market pool (un paio di milioni).”

Articolo precedenteGiordano loda Osimhen: “È un attaccante da 20, anzi da 25 gol: il suo unico limite è…”
Articolo successivoTs: “Juventus, caso plusvalenze: il club rischia punti di penalità, mentre i dirigenti…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24