Home Copertina Sparta Praga-Napoli, conferenza stampa Benitez e Jorginho: “Difficile giocare qui…”

Sparta Praga-Napoli, conferenza stampa Benitez e Jorginho: “Difficile giocare qui…”

benitez europa leagueAlla vigilia del match di Europa League tra Sparta Praga e Napoli, il tecnico azzurro Rafael Benitez e il centrocampista Jorginho sono intervenuti in conferenza stampa per fare il punto sulle ultime news Napoli e presentare l’incontro. Ecco quanto riportato:

Parla Benitez

CAGLIARI – “Non ero arrabbiato della gara, ma solo dell’ultima parte in cui non abbiamo chiuso i discorsi. E’ calata l’intensità, non abbiamo fatto la fase difensiva come sappiamo ed abbiamo perso la concentrazione. Eravamo migliorati, con il Cagliari invece abbiamo sottovalutato la situazione. La mia esperienza mi dice che bisogna guardare avanti ed io sono fiducioso perché abbiamo una buona rosa, siamo in crescita e possiamo migliorare tanto”.

SPARTA PRAGA – “E’ una buona squadra, soprattutto in casa, e lavora bene in fase d’impostazione. Lafata? Buon giocatore, ma non guardo solo ai singoli, bensì al collettivo. Lafata segna perché la squadra gioca bene. Siamo qui ovviamente per provare a vincere, ma ci ho giocato anche ai tempi del Chelsea e so che non è facile, ma è il nostro obiettivo”.

TURNOVER – “La sosta, in realtà, non è una sosta considerando i tanti giocatori che abbiamo e che vengono chiamati dalle loro nazionali in giro per il mondo. La rosa ampia è fondamentale per cambiare i giocatori da mandare in campo. Non ho ancora deciso chi giocherà domani. Devo valutare alcune situazioni, come quella di De Guzman che non è al 100%. Speriamo poi di recuperare quanto prima Mertens, sarà fondamentale nelle rotazioni visti i tanti impegni. Oggi ha lavorato un po’, sembra stia meglio, ma mancano giorni e valuteremo”.

Parla Jorginho:

POSIZIONE IN CAMPO- “Gioco dove preferisce il mister, sono a sua completa disposizione. Il mio obiettivo è dare sempre il massimo, arriveranno anche i gol”.

GOL SUBITI- “Non è mai colpa di un solo giocatore, ma è un errore di tutta la squadra se viene a mancare qualcosa”.

NAZIONALE- “La convocazione è frutto del lavoro che alla fine fai con il tuo club, se dovesse arrivare sarei sicuramente felice”.

EUROPA LEAGUE- “E’ una competizione di livello internazionale, avvertiamo l’importanza di giocare per vincere un trofeo. Rispettiamo lo Sparta Praga e conosciamo il suo valore, ma domani sera scenderemo in campo per vincere”.

Articolo precedenteSilva a Radio Club91: “Darmian e Gabbiadini il presente del Napoli, il futuro è di Bifulco e di Roberto Insigne”
Articolo successivoScommesse: Bari-Lecce 2011, tre condanne
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...