Home Copertina Serie A: Tris del Napoli a Bologna. Azzurri in testa alla classifica...

Serie A: Tris del Napoli a Bologna. Azzurri in testa alla classifica con Juve e Inter

Il Napoli soffre, lotta ma vince a Bologna 3-0 dopo un primo tempo di vera sofferenza. Reti di Callejon, Mertens e Zielinski.

Il Napoli si schiera con Reina tra i pali. In difesa Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco Insigne, Mertens e Callejon.
Parte forte il Bologna ma sono gli azzurri ad arrivare alla conclusione con Insigne bloccata a terra da Mirante. Poco dopo Verdi mette in pericolo la porta di Reina con un diagonale ma il suo tiro finisce fuori. Al 11′ parata plastica di Reina sulla punizione di Verdi che si stampa anche sopra la traversa. Al 18′ Masina trafigge Reina ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il ritmo dei padroni di casa scende e il Napoli comincia a giostrare come sa fare. Al 32′ ottimo assist di Callejon per Hamsik ma il suo piattone finisce tra le braccia di Mirante. Al 34′ Helander atterra Mertens in area: per l’arbitro è tutto regolare.
Nella ripresa primi minuti di confusione del Napoli che non riesce ad arrivare verso la porta di Mirante. Al 14′ Bologna vicino al vantaggio con Destro, Reina respinge su Albiol, la palla rotola verso la porta ma Koulibaly salva sulla linea. Nel momento più difficile il Napoli passa: palla strepitosa di Insigne sul taglio di Callejon che di testa batte Mirante portando avanti il Napoli. Negli spazi il Napoli diventa devastante anche grazie ai cambi di Sarri che inserisce Zielinski e Diawara. Nel finale il Bologna sembra sulle gambe e Mertens ne approfitta rubando palla a Pulgar, si invola verso la porta battendo Mirante per il 2-0 degli azzurri. Poco dopo triangoli veloci del Napoli che portano Zielinski davanti alla porta siglando il terzo gol. Nel finale è Napoli accademia con il possesso palla che decreta la fine del match e la vittoria del Napoli. Mercoledì esordio in Champions contro lo Shakthar alle 20.45.

Articolo precedenteBologna, Palacio:”Gran primo tempo, continuiamo così”
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Grande prova degli azzurri al Dall’Ara”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv