Home Copertina Serie A: La Juve espugna il San Paolo 1-0. Decide Higuain

Serie A: La Juve espugna il San Paolo 1-0. Decide Higuain

La Juventus passa al San Paolo battendo il Napoli per 1-0 grazie alla rete di Higuain al 13’.

Il Napoli scende in campo con Reina tra i pali. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco Insigne, Mertens e Callejon. Primi minuti ad alta intensità per il Napoli che va vicino al vantaggio dopo 2 minuti con Hamsik che non approfitta del recupero di Allan. La Juventus risponde con Higuain che prova lo scavetto ma Reina devia in angolo. Al 12′ la Juventus passa: Dybala serve Higuain che davanti a Reina non sbaglia per 1-0 della Juventus. La partita si innervosisce e il clima diventa incandescente. Al 30′ Insigne approfitta di un rinvio sbilenco di Chiellini ma Buffon devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Albiol spreca calciando fuori.
Nel secondo tempo comincia forte il Napoli che prova a far girare palla in maniera più veloce. Al 10′ rasoiata rasoterra di Callejon che si spegne di un soffio fuori. Al 19′ Mertens viene atterrato in area da Chiellini ma per Orsato non è rigore. Al 23′ Juve vicina al raddoppio con Matuidi ma Reina compie un vero miracolo e salva la porta del Napoli. Al 27′ ottimo assist di Zielinski per Insigne ma il suo diagonale sfiora il palo. Al 30′ fuori Insigne per infortunio; al suo posto dentro Ounas. Nel finale Orsato decreta la fine del match dopo 4 minuti di recupero. Mercoledì ultima gara in Champions per il Napoli contro il Feyernoord.

Articolo precedenteNapoli-Juve: Higuain provoca il San Paolo
Articolo successivoNapoli – Juventus 0 – 1, decide l’incontro Higuain al 12′
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv