Home Copertina Serie A: Il Napoli batte in Rimonta il Brescia

Serie A: Il Napoli batte in Rimonta il Brescia

Fabiàn Ruiz

Dopo la vittoria contro il Cagliari in trasferta, il Napoli per risalire in campionato, è chiamato a fare altrettanto al Rigamonti contro il Brescia per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Diego Lopez schiera le rondinelle con un 4–55-1 molto abbottonato lasciando da solo Balotelli in attacco e puntando tutto sul contropiede. Gattuso invece schiera il solito 4-3-3 lasciando Allan in panchina, confermando Elmas e fa riposare Callejòn per Politano. Come punta centrale Mertens e non Milik. Da rimarcare pure il ritorno di Insigne dal primo minuto dopo l’infortunio al ginocchio. Dopo 1’30 traversa di Mertens. All’8′ Fabiàn Ruiz dal limite dell’area di rigore sfiora la rete. Al 20′ Mertens dopo un passaggio di Insigne tenta di battere Joronen in uscita, ma il portiere bresciano respinge. Al 26′Canchellor di testa porta in vantaggio il Brescia dopo un corner perfetto di Tonali anticipando Manolas per l’1-0. In seguito non succede tanto. Sul finale di tempo da calcio d’angolo colpo di testa al lato di Balotelli. Il primo tempo si chiude sull’1-0 del Brescia. Il Napoli ha il pallino del gioco, ma è troppo macchinoso, merito pure delle rondinelle per l’ottima densità avuta sul terreno di gioco.

Nella ripresa il Napoli inizia a pressare e al 49′ gli azzurri hanno un rigore dato da Orsato con l’ausilio del VAR per un braccio largo di Mateju e Insigne pareggia con un rigore perfetto. Al 53′ il club azzurro ribalta il risultato per l’1-2 con uno splendido sinistro di Fabiàn Ruiz sotto l’incrocio dei pali. Al 58′ sempre Fabiàn Ruiz ci prova con il suo magico sinistro al giro, respinge Joronen deviando in calcio d’angolo. Al 63′ annullato un gol in fuorigioco a Dries Mertens. Al 64′ primo cambio per il Brescia. Esce Bjarnason entra Scrabb. Diego Lopez si scopre un poco per cercare il pareggio inserendo una punta la posto di un centrocampista. Al 66′ Dries Mertens si dimentica della nuova regola al momento del cambio e viene ammonito. Al suo posto entra Arek Milik. Al 70′ tira Scrabb dalla distanza alto. Un minuto più tardi Balotelli davanti ad Ospina si mangia un gol dopo l’assist del suo compagno di reparto. Al 74′ secondo cambio per il Napoli. Esce Elmas entra Zielinski. Al 79′ ci prova da fuori area Balotelli palla di poco al lato. All’85’ secondo cambio per il Brescia. Fuori N’Doj entra Dessena e ultimo cambio per il Napoli. Esce Demme entra Allan. Nel finale il club azzurro resiste al forcing del Brescia ed espugna il Rigamonti portandosi a quota 36 punti in classifica generale. Vittoria importante seconda consecutiva in trasferta in vista del big match di Champions League contro il Barcellona.

Claudio Gervasio

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteBrescia-Napoli, al 45′ conducono i padroni di casa
Articolo successivoBrescia-Napoli 1-2, le pagelle: altra magia di Fabian, Insigne freddo!
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24