Home Senza categoria Sci di Fondo, Pellegrino vince la sprint di Lahti

Sci di Fondo, Pellegrino vince la sprint di Lahti

Stupenda vittoria di Federico Pellegrino nella sprint skating di Lahti, prova di Coppa del mondo di sci di fondo.

L’azzurro ha vinto per distacco, lasciando a 77 centesimi il russo Gleb Retivykh e a 90 il norvegese Johannes Klaebo. Questa vittoria è l’undicesima in carriera per il poliziotto di Nus, che è l’unico atleta ad avere vinto dieci sprint a tecnica libera. Sulla stessa pista dell’oro iridato 2017, quindi Pellegrino si ripete e celebra nel migliore dei modi il ritorno nella Coppa del mondo sprint, dopo l’argento olimpico a tecnica classica.

In semifinale terminava anche la gara di Francesco de Fabiani, bravo a superare i quarti. Fuori ai quarti Maicol Rastelli. La gara femminile è stata vinta dalla norvegese Maiken Caspersen Falla, che con un bel finale è riuscita a contenere il ritorno della svedese Stina Nilsson, seconda staccata di 36 centesimi. Terza l’altra svedese Hanna Falk, a 78 centesimi.

Riportato da:Raisport.it

Articolo precedenteTest Moto GP, in Qatar in testa Joahnn Zarco
Articolo successivoLiga: Messi fulmina l’Atletico, Barcellona sale a +8
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24