Home Copertina Sarri: “Con il Palermo gara delicata, Milik non è ancora pronto”

Sarri: “Con il Palermo gara delicata, Milik non è ancora pronto”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Palermo:

“Con il Palermo sarà una gara difficile, c’è il rischio di essere superficiali. Abbiamo avuto difficoltà a battere la Sampdoria ed abbiamo paregggiato con il Sassuolo, entrambe le squadre hanno fatto meno punti in trasferta del Palermo. Non mi interessano i complimenti, domani mi interessa solo il risultato ed i punti.”

Sul cambio di allenatore del Palermo: “Il Palermo in trasferta ha fatto molto bene, se vedi la classifica sarebbe a metà, i problemi li ha avuti in casa. È una squadra con buine individualità, ma quando c’è un cambio di allenatore queste si azzerano. Sarà una gara delicata e dobbiamo dimostrare di essere cresciuti mentalmente”

Milik? Ci ho parlato ieri e mi ha detto che non si sente ancora pronto, ha bisogno ancora di tempo quindi non credo che lo convocherò”

Sull’ingorgo di date: “Deve risolverlo la lega”

Chiriches? “Se un giocatore rientra e si allena 20 minuti non è detto che sta bene. Si sta allenando da ieri e non è ancora al 100%”

Su Pavoletti: “Veniva da una lunga inattività quindi sapevo che non era al 100%. Ha fatto quello che mi aspettavo da lui, ha bisogno di minuti nelle gambe per tornare al top”

Maksimovic? L’ho visto bene, non è facile marcare Kalinic e lui se l’è cavata bene”

Su Leandrinho: “Non ho avuto modo di vederlo ancora, ha un deficit di condizione fisica e quindi lo staff dei preparatori lo sta allenando a parte”

Ghoulam è rientrato dalla Coppa D’Africa, domani gioca lui? “Quando si torna dalla Coppa d’Africa non è mai facile, è un contesto diverso con un diverso modo di alimentarsi. È stato via 30 giorni ma è come se fossero 3 mesi, forse però giocherà comunque, dipende da come sta Strinic”

Come hai preparato la sfida con il Palermo? “Ho fatto un misto, ho visto un po’ di partite del Palermo e un po’ di Bologna e Cagliari per vedere come gioca Lopez”

Cosa sogni di più? “Sogno il Palermo! I sogni li lascio fare ai tifosi, noi proviamo ad alimentarli, ma dobbiamo restare con i piedi per terra”

Ti dispiace di non aver valorizzato Gabbiadini? “Con me ha avuto la media goal più alta della sua carriera, l’anno scorso aveva la media di un goal ogni 97 minuti”

Sui giocatori che chiedono la cessione attraverso i procuratori: ” Un procuratore di livello non fa certe cose, non va a toccare gli equilibri di una squadra e la professionalità di altre persone. È come se un allenatore se la prendesse con un procuratore se il suo assistitio giocasse male”

 

 

Articolo precedenteAlberto Zaccheroni: “Il Napoli è pronto per affrontare la Champions League”
Articolo successivoAntonino Asta: “Sulla carta contro il Palermo il Napoli è favorito”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...