Home Copertina Sarri: “Dobbiamo dimenticare il risultato dell’andata” Koulibaly: “Non cambieremo atteggiamento tattico”

Sarri: “Dobbiamo dimenticare il risultato dell’andata” Koulibaly: “Non cambieremo atteggiamento tattico”

Maurizio Sarri Kalidou Koulibaly  hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Nizza-Napoli, sfida di ritorno per i terzo turno preliminare della Uefa Champions League 2017-18 valida per la fase a gironi.

Ecco le dichiarazioni di Koulibaly“Domani non cambieremo il nostro atteggiamento tattico, faremo il nostro gioco come sempre, non dobbiamo pensare al risultato dell’andata. Sarà un match caldo e difficile, ma daremo il massimo perchè la Champions è un nostro obiettivo. Balotelli e Sneijder sono calciatori di grande talento ed esperienza. Auguro a Mario il meglio, ma per noi domani sarà importante non subire goal”

Queste invece le dichiarazioni di Maurizio Sarri: 

Su Mertens: “Non credo sia in dubbio per domani, ho parlato con il dottore. Ha preso una botta al piede e l’ho spedito in palestra, ma è stata una scelta più mia che sua. E’ stata una scelta precauzionale, non credo ci siano grosse problematice”

Su Balotelli e Sneijder: “Sono due nomi che parlano da soli, hanno una storia importante alle spalle ma sono ancora giovani e possono incidere in una partita. Dovremo essere ancor più bravi della partita d’andata per contenere le possibilità offensive del Nizza”

Sulle insidie che può nascondere questa gara: “Non dobbiamo assolutamente farci influenzare dal risultato dell’andata. Dobbiamo pensare alla singola partita e portare il risultato a casa. Non dobbiamo interpretare la gara in modo non adatto a noi, dobbiamo giocare il nostro calcio”

Il Nizza ci crede? “Loro ci credono come giusto che sia, il risultato dell’andata lascia aperta ogni soluzione. Anche noi ci crediamo e siamo qui per fare risultato a tutti i costi. Il Nizza è una squadra forte e sappiamo che sarà dura per noi, ma lo sarà anche per loro”

Su Seri e Saint-Maximin: “Non mi piace parlare di singoli, il Nizza è forte e ha singoli molto forti. Comunque Seri è un giocatore di altissimo livello con grandi qualità in fase di impostazione. Il secondo è un ragazzo giovane di grande talento ed è pericolosissimo, ma tatticamente non è ancora ineccepibile”

Sulle cento panchine con il Napoli: “Ormai non festeggio più nemmeno il compleanno perchè mi sembra di avere troppi anni. Così come mi sembra di avere troppe panchine, per questo non guardo statistiche e spero che il meglio debba ancora venire”

La gara di domani può valere tanto sotto il profilo economico, ma anche prestigio: “Il profilo economico non mi interessa, penso alla champions per il prestigio. Non è una gara normale perchè può condizionare l’intera stagione sotto il profilo mentale. Spero che questa mia considerazione non metta pressione ai ragazzi ma dia ancor più determinazione vista l’importanza della partita”

Articolo precedenteAlaves-Cagliari: due offerte sul tavolo per Pavoloso
Articolo successivoVuelta di Spagna: Tappa a Nibali, maglia rossa a Froome
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...