Home Calcio Serie A Salvatore Bagni: “Spero che Gasperini diventi il nuovo allenatore del Napoli”

Salvatore Bagni: “Spero che Gasperini diventi il nuovo allenatore del Napoli”

SSCNapoli.it

Salvatore Bagni ex centrocampista di Napoli ed Inter ha rilasciato un’intervista ad Il Mattino. Ecco le sue dichiarazioni”Il Napoli non c’è più, la squadra si è persa. Si è sempre giustificato tutto con errori di mercato, allenatori sbagliati o scelte societarie discutibili. Ma ora sono loro. La colpa è anche dei calciatori. La responsabilità adesso è solo di chi va in campo. Ci sta tutto nel calcio, ma la rabbia la devi avere e invece non si è proprio vista negli ultimi tempi. Un peccato. Una squadra così dimessa proprio non si può vedere.

Cominciando dall’allenatore. Chi è il più indicato? “Io mi auguro che Gasperini diventi il nuovo allenatore del Napoli. Punterei su di lui perché è uno tosto oltre ad essere un allenatore che insegna calcio. Uno che si fa rispettare, che alza la voce quando è il momento”.

Gasp gioca con la difesa a 3. “Ormai bisogna resettare tutto. Basta con il 4-3-3. Puoi giocare anche con altri moduli. Certo, ci sono degli esterni che dovrebbero giocare in maniera differente. Poi dipende anche dagli uomini che hai a disposizione. Ma adesso basta con il tridente se non porta frutti. La nuova guida tecnica darà indicazioni anche sui rinforzi. Del resto se prendi Gasperini poi prendi anche i calciatori adatti a quel modulo”.

Articolo precedenteRoberto Carlos Sosa: “Quest’anno Simeone meritava più spazio”
Articolo successivoL’Equipe: il Napoli è interessato all’acquisto di Mendy
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24